Poker di acquisti per la Polisportiva Gioiosa, che ha annunciato la firma di Nicolás Martín Gorobsov, centrocampista classe 1989, argentino con passaporto italiano. Per lui una lunga esperienza internazionale in Italia (Vicenza, Torino, Cesena e Nocerina), Romania (Târgu Mureș, Concordia, Voluntari), Israele (Hapoel Tel Aviv), Usa (Miami United) e Lituania (Sūduva, Žalgiris, Panevėžys), totalizzando oltre 300 presenze e più di 25 gol in carriera.

Ha esordito anche in Europa League e Conference League. Centrocampista completo, abile sia in fase difensiva che offensiva, si distingue per leadership, visione di gioco e intelligenza tattica. Definite anche le posizioni di tre giovani. Il difensore Mattia Spinella, 2006, è cresciuto nel settore giovanile della Nuova Rinascita Patti e ha esordito in Prima Categoria a 16 anni, collezionando 25 presenze e tre gol e contribuendo alla vittoria dei playoff.
Nella stagione successiva ha giocato in Promozione, dove ha confermato la sua crescita con 25 presenze e cinque reti. Nell’ultima stagione ha militato nella Nebros, con cui ha disputato un ottimo campionato, distinguendosi per continuità e spirito di squadra. Difensore moderno, dinamico e con spiccate qualità offensive, rappresenta una scommessa importante per il futuro.

Ufficiale anche l’arrivo di Marco Parafioriti, centrocampista 2007, ricopre il ruolo di mezz’ala, ha ben figurato in Eccellenza calabrese con l’Ardore, collezionando presenze importanti e realizzando il suo primo gol tra i grandi. Cresciuto nel settore giovanile della Reggina e del Locri, garantisce intensità e voglia di crescere.
Il Gioiosa accoglie infine anche Christian Calderone, attaccante 2008. Formatosi nei vivai di Aga e Acr Messina, ha maturato esperienze anche nelle giovanili della Spal e del Torino. Si è distinto in tornei regionali e nazionali per talento e determinazione. Nell’ultima stagione ha messo a segno ben 21 reti, confermandosi tra i giovani più prolifici del panorama locale. È un giovane di prospettiva, con buone potenzialità.





