Il messinese Nino Molino nella storia: ha trionfato in tutti i trofei LBF

Nino MolinoNino Molino alla guida di Napoli, la sua ultima esperienza in A1

Come testimonia la nota della Legabasket Femminile, grazie al successo alla guida delle piemontesi del BC Castelnuovo Scrivia, l’allenatore Nino Molino è il primo della storia ad aver completato “Il Grande Slam”: ha, infatti, vinto tutti i trofei di squadra LBF.

Nino Molino

Nino Molino è il coach del Castelnuovo Scrivia

Il tecnico messinese, classe 1959, oltre alla Coppa Italia di Serie A2 2023 ha vinto per ben tre volte la serie cadetta (Messina, 1995; Taranto, 2000; Ragusa, 2013), una volta la Coppa Italia di Serie A1 (Taranto, 2003), due volte la Supercoppa Italiana (Taranto, 2003; Napoli 2007) e due volte lo Scudetto (Taranto, 2003; Napoli 2007). Oltre ai successi di squadra, Molino è anche il tecnico che ha vinto più volte l’Oscar LBF come miglior allenatore di Serie A1, esattamente per tre volte (a pari merito con Roberto Ricchini).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia