Sconfitta amara del Messina Futsal in casa contro il Mascalucia C5

Messina FutsalInizio partita Messina Futsal-Mascalucia C5

Il Messina Futsal ha perso immeritatamente la prima partita casalinga del campionato di serie B di calcio a 5. Al “PalaMili”, il Mascalucia C5 si è imposto di misura (5-4), sfruttando meglio degli avversari gli episodi e le opportunità proposti dal match.

Messina Futsal

I giocatori giallorossi ad inizio partita

Avvio favorevole agli etnei, che sbloccano il punteggio al 6’ grazie alla puntata sotto l’incrocio di Rinaudo. Un minuto dopo, raddoppio di D’Arrigo su punizione, “sporcata” dalla deviazione di Morad Malouk.

Nel momento più complicato della sfida, Benny Costanzo dimezza le distanze, finalizzando il perfetto assist di Giuseppe Coppolino. Al 15’ spettacolare calcio da fermo del brasiliano Everton Guarnieri, che spedisce di destro un siluro in fondo al sacco. Giuliano Fallico sfiora poi il gol del sorpasso.

Messina Futsal

Benny Costanzo esulta dopo il 4-3

Costanzo ribalta, ad inizio ripresa, la situazione da “rapace” dell’area. I giallorossi hanno, però, appena il tempo di esultare perché il talentuoso Tamurella sigla subito il 3-3 da posizione defilata. Si susseguono le occasioni su entrambi i fronti. Al 10’ Costanzo realizza il nuovo vantaggio dei peloritani, mentre Tamurella ristabilisce la parità (4-4). Trascorrono 120” e Longo mette a segno la rete del successo su una respinta di Federico Venuto.

Nel finale, il Messina Futsal si proietta costantemente in avanti, ma il portiere ospite si supera su Malouk, Everton e Costanzo. A 3” dalla sirena, Everton manca incredibilmente il bersaglio a pochi centimetri dalla linea “fatale” su un illuminante passaggio di Costanzo.

Messina Futsal

Il brasiliano Everton Guarnieri

Risultati 3^ giornata serie B (girone H): Mirto-Ecosistem Lamezia 2-2; Città di Palermo-Real Termini 6-1; Megara Augusta-Casali del Manco 6-4; Drago Acireale-Monreale 4-3; Città di Acri-Arcobaleno Ispica 3-0; Messina Futsal-Mascalucia C5 4-5. Riposava: Villaurea.

Classifica: Città di Palermo 9; Ecositem Lamezia e Megara Augusta 7; Città di Acri e Drago Acireale 6; Mirto 4; Casali del Manco, Monreale e Mascalucia C5 3; Villaurea 2; Messina Futsal 1; Real Termini e Arcobaleno Ispica 0.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia