Torna il “Memorial Federico Amato”. Gioiosa Marea ospiterà la gara podistica

Gioiosa MareaUna partenza della gara di Gioiosa Marea

Si terrà domenica 23 ottobre a Gioiosa Marea, in provincia di Messina, la terza edizione del “Memorial Federico Amato”, un evento di aggregazione sportiva voluto per rivivere insieme grandi emozioni. La gara, patrocinata dal Comune di Gioiosa Marea, è stata organizzata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera insieme alla Polisportiva Europa di Messina e all’Avis Gioiosa Marea: si tratta di Gara Podistica per iscritti Fidal, gara nazionale su strada 10 km -18^ prova del 27^ Gran Prix Sicilia di Corsa 2022, Circuito Gare Nazionali Fidal.

Gioiosa Marea

La locandina del “Memorial Federico Amato”

Obiettivo dell’iniziativa, voluta con determinazione dai membri dell’Avis di Gioiosa Marea per conservare il ricordo e condividere la passione per lo sport di Federico Amato, grande amico e sportivo a cui è dedicata la manifestazione, è quello di promuovere un’importante giornata di aggregazione e sport sul territorio. Le gare inizieranno alle ore 9 da via Umberto I a Gioiosa Marea; dalle 11:30 in poi presso l’Auditorium Comunale “F. Borà” si terranno le premiazioni e si potranno degustare gli ottimi prodotti tipici locali.

Inoltre, proprio in occasione della giornata del 23 ottobre, verranno consegnate dalla Fondazione “Federico Amato” due borse di studio da mille euro ciascuna a laureati e laureate in Scienze Motorie, Sport e Salute con residenza a Gioiosa Marea. Per presentare la domanda c’è tempo sino a giovedì 20 ottobre. Qui tutti i dettagli del bando. Per qualunque informazione sul “Memorial Federico Amato” è possibile contattare al 339.7453502 Roberto Belfiore, referente dell’iniziativa.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia