300 mini-cestisti a Milazzo e Acireale: la stagione riparte con una grande festa

MinibasketI partecipanti all'Open Day di Milazzo

In 200 si sono presentati al PalaMilone di Milazzo (Messina), mentre al PalaVolcan di Acireale (Catania) erano in 100. Il minibasket della Fip Sicilia è ripartito domenica 9 ottobre con una grande festa, senza punteggi e risultati ma con grande divertimento. Il Comitato ha deciso di anticipare l’inizio dell’attività per i nati e le nate dopo il 2011, che sono scesi in campo nelle categorie Esordienti, Aquilotti/Gazzelle e Scoiattoli/Libellule.

Minibasket

I partecipanti all’Open Day di Acireale

Gli Open Day hanno coinvolto moltissime famiglie, una ventina di società e hanno avuto anche il supporto del settore arbitrale, con la presenza dei fischietti del Gap Messina e del Gap Catania-Enrico Murabito. Le altre province siciliane inizieranno a breve l’attività con altri Open Day e già a novembre si tornerà in campo. «Ho riscontrato con molto piacere grande entusiasmo da parte di istruttori e dirigenti, molto soddisfatti di essere già in campo a ottobre con i loro piccoli atleti– afferma il responsabile regionale minibasket, Fabrizio Pistritto. È questa la strada che vogliamo percorrere per una stagione ricca di emozioni e divertimento».

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia