Torrenova, Befana in quarantena: rinviata per Covid la trasferta ad Avellino

TorrenovaDonato Vitale porta palla

La Fidelia Torrenova ha comunicato che il match contro la Del.Fes Avellino, in programma domenica 9 gennaio alle ore 18 e valido per la penultima giornata d’andata del campionato, è stato rinviato a data da destinarsi a causa di alcune positività riscontrate all’interno del gruppo squadra (ben cinque giocatori più due componenti dello staff tecnico).

Torrenova

Thomas Tinsley celebra un canestro

La gara è stata rinviata ufficialmente a seguito del provvedimento dell’Asl locale, che ha posto in quarantena tutti i membri del gruppo squadra, che stanno comunque bene e in perfetta salute. Anche nel basket, dunque, non accenna a fermarsi l’emergenza dovuta alla quarta ondata della pandemia di Covid-19, che ha colpito l’intera Europa e che sta procuranti tanti disagi. Nelle ultime 24 ore il nostro Paese ha toccato il nuovo picco storico di casi, quasi 220mila, e il peso sugli ospedali cresce drammaticamente.

Torrenova è sorprendentemente terza in graduatoria, a quattro punti dalla coppia di testa formata da Agrigento e Bisceglie e vanta ben dieci punti di margine su Avellino, che con Monopoli e Cassino insegue posizioni più tranquille di classifica, forte comunque del +8 sul fanalino Formia, fin qui ancora a secco di vittorie. Dopo la trasferta campana, saltata per Covid, Torrenova è attesa dall’impegno casalingo con Sant’Antimo, a quota 14, a -4 dai siciliani. Soltanto l’evolversi del contagio chiarirà se il match potrà essere regolarmente disputato il prossimo 16 gennaio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia