Letojanni pronta ad ospitare la tappa nazionale AiCS di beach soccer giovanile

AICS SiciliaLa locandina della tappa di Beach Soccer AICS

Letojanni è pronta ad ospitare la tappa del SiT Summer Beach Tour (categoria Esordienti), in programma nel weekend nel campo realizzato nella spiaggia antistante il quartiere Baglio. La manifestazione, organizzata dall’AiCS Sicilia con la preziosa collaborazione della Letogiovani Robur, avrà per protagonisti, nella ridente località jonica, atleti nati negli anni 2008 e 2009.

AICS Sicilia

Il programma delle partite di Letojanni

Le squadre partecipanti sono: SiT Beach Academy Roma, Academy Soccer School Taormina, Asd Savoca e i padroni di casa della Letogiovani Robur. Il regolamento prevede sabato, a partire dalle ore 17, la disputa di un girone all’italiana di sola andata, la cui classifica determinerà gli accoppiamenti delle successive semifinali. Domenica mattina, si giocheranno la finalissima, che metterà in palio la qualificazione per la fase nazionale di Ostia Lido (29 luglio-1 agosto), e la sfida per la Coppa Italia AiCS.

“Sarà un fine settimana intenso grazie a questa iniziativa che ci ha coinvolto “anima e corpo” – dichiara il presidente dell’AiCS Sicilia Lillo Margarecici fa molto piacere ospitare una formazione romana, che accoglieremo con il calore abituale della nostra terra. Al di là del risultato, sono certo che sarà una bella festa di sport da vivere a pochi metri dal mare. Ci tengo a ringraziare Giovanni Ruggeri, che si è impegnato con grande passione per la buona riuscita dell’evento”. Il match d’apertura sarà Letogiovani Robur- Academy Soccer School Taormina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia