Aperte le iscrizioni al 26^ Slalom Rocca di Novara di Sicilia. Si corre a maggio

Salvatore VenanzioLa Radical di Salvatore Venanzio che ha disputato lo Slalom Rocca di Novara

Il Campionato Italiano Slalom si apre nel segno di Top Competition con il 26° Slalom Rocca di Novara di Sicilia sabato 1 e domenica 2 maggio. La competizione è organizzata con il supporto dell’Amministrazione Comunale e vedrà la presenza dei migliori specialisti d’Italia nelle gare tra i “birilli”.

Emanuele Schillace

Emanuele Schillace (foto Manuel Marino)

Le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 26 aprile, come da regolamento. Il percorso che si snoderà sugli spettacolari 3,250 km della SS 185, è incastonato in una tra le più suggestive cornici dei Monti Peloritani. Il sindaco di Novara di Sicilia Girolamo Bertolami e l’intera Amministrazione guardano con fiducia all’evento, da sempre radicato nel proprio territorio ma che si propone quest’anno come l’edizione del rilancio dopo un periodo difficile per le vicende della pandemia da Covid-19.

Le operazioni preliminari sono previste nella giornata di sabato 1 maggio, mentre la gara si articolerà sulle tre manche, al meglio delle quali sarà stilata la classifica che assegnerà i primi punti tricolori della stagione. Non è prevista ricognizione. 45 minuti dopo la fine della competizione si svolgerà la premiazione all’aperto, presso l’Arena San Sebastiano.

Fabio Emanuele

Il campione italiano in carica Fabio Emanuele

Già nel 2020 lo staff Top Competition ha garantito piena sicurezza sanitaria, oltre a quella sportiva, pertanto l’edizione 2021 conta su una formula di svolgimento già collaudata. Come da disposizioni nazionali, non è prevista la presenza del pubblico che potrà avere continue informazioni attraverso il sito www.topcompetition.it e www.acisport.it/slalom. Lo scorso anno ad imporsi fu il messinese Emanuele Schillace su Radical con l’acuto piazzato nella terza manche. Alle sue spalle il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki, Campione Italiano 2020 e il più volte campione Fabio Emanuele sulla Osella PA9.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia