I fratelli Nucita mettono nel mirino la Coppa Italia. A Como la finale unica

Andrea Nucita-Giuseppe Nucita, Hyundai i20 R5 #201, Phoenix

L’equipaggio messinese del Team Phoenix composto dai fratelli Andrea e Giuseppe Nucita sarà il primo a partire sabato nella 39^ edizione del Trofeo Aci Como, gara valida come finale Nazionale AciSport Rally Cup 2020. La scelta concordata con la scuderia e i partner, Michelin e OMP Racing, di dirottare il finale di stagione sul CRZ è risultata efficace e la splendida affermazione al Rally 2 Valli ha consegnato ai fratelli di Santa Teresa Riva, oltre al successo nella 3^ Zona, anche il ruolo di protagonisti per la vittoria della Coppa.

Nucita

Nucita al volante della sua Hyundai

L’elevato potenziale della Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team e l’assoluto affiatamento dell’equipaggio, rappresentano armi vincenti per potersi aggiudicare il prestigioso trofeo, fortemente sostenuto in ambito federale, come ha spesso sottolineato il presidente della Commissione Rally, Daniele Settimo.

Partire col numero 1 sulle portiere ci lusinga – ha commentato Andrea Nucita – e costituisce un vero e proprio stimolo per arrivare in vetta. Dopo le prestazioni di San Martino e del 2 Valli, non possiamo nasconderci ma a Como sarà diverso perché la concorrenza sarà agguerrita e i nostri rivali sono a loro volta vincitori di zona. La finale in gara unica non ammette appello quindi puntiamo al massimo risultato. L’affiatamento con ogni componente delle squadra e una vettura di cui conosciamo il potenziale sono certamente elementi che ci danno serenità“.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia