Sconfitta casalinga per la Siac contro la Pro Nissa. 8-2 per gli ospiti

SiacUna fase della sfida tra Siac e Pro Nissa

Finisce per 2-8 la gara fra Siac e Pro Nissa, valida per la 18^ giornata del campionato nazionale di Serie B di calcio a 5. I ragazzi allenati dal mister Salvatore D’Urso, dopo aver ben figurato contro il Pirossigeno Città di Cosenza, promosso nella categoria superiore, hanno affrontato un’altra big del torneo che si trova adesso ad una sola lunghezza dal terzo posto.

Piccolo e compagni, anche questa volta, hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, andando in vantaggio con lo stesso capitano al 5’ di gioco, sfruttando un calcio piazzato deviato dalla barriera. La squadra messinese crea occasioni pericolose, ma alcuni errori di impostazione permettono a Torres di pareggiare i conti. Al 10’ D’Urso sorprende tutti con un destro secco all’angolino che consente alla sua squadra di passare nuovamente in vantaggio. La Siac attacca, soffre e difende ma al 13’, a causa di un’indecisione difensiva, i nisseni trovano il pareggio con una bella botta da fuori area. I messinesi hanno qui qualcosa da recriminare contro gli arbitri, lamentando un netto fallo in occasione del gol del pari. Poco dopo Furno fa il 3-2 e Marino chiude il primo tempo sul 4-2 per gli ospiti.

Al rientro dagli spogliatoi la Siac sembra riprendersi, andando ripetutamente vicina al gol, ma gli avversari sfruttano gli spazi lasciati dalla difesa locale, che non può nulla. La tattica del portiere di movimento non sortisce alcun effetto e la gara si chiude così con il risultato di 2-8. Nonostante la sconfitta, forse eccessiva nel passivo, la Siac crede ancora nell’obiettivo salvezza e la prossima gara del 7 marzo contro l’Arcobaleno Ispica può essere una buona occasione per ritrovare i tre punti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia