“Trofeo Aics Messina” di kickboxing nella palestra di Montepiselli

Precedente manifestazione a Montepiselli

La palestra di Montepiselli ospiterà domenica un’importante manifestazione di kickboxing, targata Aics. Sono in programma, infatti, 30 match dimostrativi riservati alle categorie che vanno dai Kids agli Juniores; inizieranno alle ore 9.30 i più piccoli e gli incontri si susseguiranno in ordine crescente d’età.

Locandina della manifestazione

Circa 100 gli iscritti, che raggiungeranno l’impianto di via Gelone dall’intera provincia a da quelle di Catania, Ragusa e Caltanissetta. I migliori cinque atleti saranno selezionati per i campionati regionali e riceveranno l’ambito “Trofeo Aics Messina”.

L’evento è organizzato dai maestri Roberto Nizzari e Rosario Lanza in stretta collaborazione con il responsabile del settore kickboxing Aics Messina Francesco Saladino. “Sarà una bella occasione per vedere all’opera tanti entusiasti ragazzi, che daranno il massimo per ben figurare – dichiara Saladino – ci tengo a precisare che l’appuntamento è stato pensato per valorizzare la tecnica dei combattimenti, per cui sarà l’aspetto fondamentale che terremo in considerazione”.

“Siamo sempre felici di promuovere questo tipo di iniziative – fanno eco le parole del presidente dell’Aics Messina Lillo Margareciin più trattandosi di giovani il piacere è ancora maggiore”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia