Al PalaCatania il Campionato regionale di Danza Sportiva FIDS

La FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva, Comitato regionale siciliano del presidente Giovanni Costantino, ha scelto ancora Catania per il Campionato regionale di Danza Sportiva, che si svolge al PalaCatania nelle giornate di sabato 26 e domenica 27, le gare iniziano sempre alle ore 9.30 e si concluderanno in tarda serata.

La città  etnea aveva accolto la carovana della Danza sportiva lo scorso marzo con il Campionato regionale dei Balli di Coppia e da domani inizierà l’altro appuntamento con le Danze Artistiche, Argentine, Country Western, Caraibiche e Carribean Show Dance.

FIDS SICILIA CT 03Saranno tantissimi gli atleti ballerini che raggiungeranno il capoluogo etneo per gareggiare e contendersi il titolo di Campione regionale 2014. Il campionato è una grande palestra dove è possibile formare tanti giovani talenti che negli anni sono emersi per calcare i parquet nazionali e internazionali della Danza Sportiva.

La Sicilia è ai vertici della Danza Sportiva nazionale, una perfetta organizzazione mista ad una oculata e trasparente  gestione, hanno permesso negli anni di raggiungere lusinghieri traguardi.

Negli ultimi anni tanti sono stati i giovani siciliani, che hanno spiccato il volo in campo nazionale e internazionale. In notevole crescita i balli di gruppo come le Danze Artistiche, Danze Country Western e le Danze Caraibiche.

La scelta di  Catania come sede del Campionato regionale siciliano 2014 della FIDS, è stata voluta per l’ottimo impianto sportivo esistente, la felice collocazione logistica e la bella accoglienza ricevuta nei precedenti appuntamenti, al PalaCatania nell’ultimo weekend di aprile si prevede un pubblico di oltre 5000 spettatori.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia