Cresce l’attesa per il campionato provinciale Aics

Una partita Aics decisa ai rigori

Fervono i preparativi in vista del campionato provinciale Aics di calcio giovanile, che prenderà il via a fine mese. La manifestazione, giunta alla terza edizione, riguarderà le categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi.

Partita Aics Messina

Torneo nella palestra di Montepiselli

Gli incontri si disputeranno nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì e le mattine di sabato e domenica nella palestra di Montepiselli. Attualmente risultano iscritte le squadre di: Lauretana, Real Camaro, Oratorio San Luigi Guanella, Messina Soccer School, Messina Boys, Sporting Barcelona, Pgs Luce, Siac, Jc Soccer Academy, Bellinzona e Aics Pistunina.

Altre società sono in procinto di dare la loro adesione, confermando, così, la bontà dell’iniziativa organizzata dall’Aics Messina del presidente Lillo Margareci.

Margareci (Aics Messina)

Il presidente Lillo Margareci

L’anno scorso si imposero Messina Soccer School (Esordienti), Sporting Barcelona (Pulcini) e Accademia Messina (Primi Calci). Le formazioni vincitrici di Primi Calci, Pulcini ed Esordienti parteciperanno l’8 e 10 maggio alle finali regionali di Piraino, dove i “baby calciatori” avranno l’opportunità di confrontarsi con i coetanei dell’intera Sicilia e, soprattutto, di vivere giornate spensierate all’insegna del loro amato sport.

“Si è sempre emozionati quando sta per cominciare un torneo – dichiara Margareci – siamo felici di avere la possibilità di gustarci dal vivo tante belle partite. L’entusiasmo degli atleti è contagioso e trasmette a tutti allegra serenità. Nelle prossime ore ufficializzeremo data di inizio e calendario. Sarà questo il primo atto ufficiale della kermesse”. 

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia