L’Ossidiana Messina pareggia al debutto contro l’Auditore Crotone

Time out dell'Ossidiana Messina

Pareggio per 8-8 in rimonta dell’Ossidiana Messina nella partita d’apertura del campionato di serie B di pallanuoto maschile. La formazione allenata da Nicola Germanà ha ospitato a Siracusa, per l’impossibilità di giocare questo turno in casa, l’Auditore Crotone.

Ossidiana Messina in azione

Fase di gioco della gara Ossidiana-Crotone

Inizio gara favorevole agli ospiti, che vanno a bersaglio cinque volte nel primo parziale, quattro con lo scatenato Bezic ed una con Cavallaro. I peloritani rispondono con la rete di Daniele Bonansinga e la doppietta di Davide De Francesco (3-5). Dopo il 3-6 siglato ancora da Bezic, che segnerà complessivamente 7 degli 8 gol calabresi, scatta l’orgogliosa ed efficace rincorsa di La Tona e compagni, che realizzano con De Francesco 2 e Marco Lo Prete per l’aggancio del 6-6.

Sul 6-8 pitagorico, Cristiano Sarno riduce le distanze (7-8) per poi fallire un rigore. Ci pensa sempre De Francesco a riequilibrare definitivamente la situazione con il centro dell’8-8 a 19” dal termine. Emanuele D’Anzi ha tra le mani, a pochi istanti dalla sirena, il pallone del sorpasso, ma tira oltre il tempo consentito. Nel prossimo turno, sfida a Napoli contro l’Ischia Marin, che ha perso di misura (8-7) il derby con l’Oasi Salerno, avversario dell’Ossidiana, invece, l’1 febbraio alla Cittadella Sport Universitaria.

Davide De Francesco (Ossidiana Messina)

Davide De Francesco sprona i compagni

GIOVANILI: Debutto vittorioso per l’Under 15, che ha battuto a domicilio il Cus Unime con il punteggio di 11-3. “E’ stato un discreto esordio – ha dichiarato, a fine incontro, Germanà – ci mancavano due elementi ed i ragazzi hanno dovuto prendere le misure alla piscina grande. La squadra ha, comunque, margini di miglioramento”.

TAB. OSSIDIANA MESSINA-AUDITORE CROTONE 8-8
OSSIDIANA MESSINA: La Tona, Lo Prete 1, Denaro, De Francesco 5, Santoro, D’Anzi, Sarno 1, Vinci, D’Agostino, Bonansinga 1, Barlesi, Gambino, Cama. All. Germanà.
AUDITORE CROTONE: Sibilla, Cavallaro 1, Amatruda, Conte, Bezic 7, Ioppoli, Candigliota, Latanza, Mascaro, Pellegrini, Carnevale, Fusto, Ruggiero. All. Arcuri.
ARBITRO: Campora.
PARZIALI: 3-5; 1-1; 2-1; 2-1.

RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE B: Etna Waterpolo-Acese 15-14; Ossidiana-Auditore Crotone 8-8; WP Palermo-WP Catania 12-12; Oasi Salerno-Ischia Marin 8-7; Cus Palermo-RN Palermo ‘89 17-15.

CLASSIFICA: Cus Palermo, Etna Waterpolo e Oasi Palermo 3; Ossidiana Messina, WP Palermo, WP Catania e Auditore Crotone 1; Acese, Ischia Marin e RN Palermo ‘89 0.

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia