Il Domenico Savio ripescato ufficialmente in D. Aperti i termini per le iscrizioni

SavioIl Domenico Savio al gran completo

Con la delibera numero 5 del 2019 ed al fine d’integrare l’organico del campionato di Serie D 2019/2020 attualmente fermo a diciassette formazioni, il Comitato Regionale siciliano della Fip ha ufficialmente ammesso le società ASD Domenico Savio e il Basket Cefalù 1972 ASD al campionato di Serie D stagione 2019/2020. Per il Savio, che si avvarrà di una stretta collaborazione con i Lions Messina, una promozione d’ufficio arrivata dopo averla solo sfiorata sul campo nella finalissima del campionato di Promozione persa con il Bagheria.

Aumenta il numero delle formazioni messinesi che parteciperanno al secondo campionato regionale. Il quadro potrebbe ulteriormente mutare in considerazione della riapertura dei termini delle iscrizioni ai campionati di Serie D fino a tutto il 12 agosto. Spera in tal senso la Nuova Pallacanestro Messina, semifinalista playoff nella passata stagione, ma recentemente esclusa dal campionato per non aver ottemperato all’obbligo della disputa dei campionati giovanili. Il team del presidente Carmelo Caruso ha presentato la richiesta di ripescaggio al campionato di serie D che, se venisse accolta, porterebbe a ben quattro le squadre cittadine. Amatori Messina (che dovrebbe a giorni ufficializzare coach Restanti alla guida tecnica), Castanea Basket, Domenico Savio e, appunto, Nuova Pallacanestro Messina.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia