SIAC impegnata in casa della vicecapolista Catania

Sfida d’alta quota per la SIAC, che, nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5, affronterà sabato in trasferta il Catania C5. Si incroceranno (inizio ore 17) gli etnei, che occupano la piazza d’onore in classifica a sole tre lunghezze dalla capolista Gear Sport, ed i messinesi quinti.

Fase di gioco partita d’andata

Strisce di risultati positivi per entrambe le squadre; la SIAC viene da tre vittorie e due pareggi, tris di affermazioni consecutive, invece, per il Catania C5.  Il tecnico peloritano Massimiliano Fede potrà contare nuovamente sul capitano Andrea Consolo, che ha scontato la squalifica, mentre dovrà fare a meno dell’indisponibile Angelo Ruvolo.

Ottimo e completo in ogni reparto l’organico catanese, nel quale spicca il talento di Gigi Marchese, calcettista di categorie superiori. Arbitreranno l’importante match i signori Inserra di Enna e Conte di Catania.

GIOVANILE: E’ in cerca di riscatto l’Under 19, impegnata domenica mattina (ore 11), sul parquet del “PalaRescifina”, con il Real Parco nel 17° turno del torneo nazionale di categoria (girone V). Corrieri e compagni puntano a dimenticare l’eliminazione in semifinale regionale di Coppa Italia, proprio per mano dei palermitani, e la successiva sconfitta rimediata in casa contro il Real Cefalù.

PARTITE 16^ GIORNATA SERIE C1: Augusta C5-Acireale C5; Catania C5-SIAC; Città di Leonforte-Meriven C5; Città di Sortino-La Madonnina; Gear Sport-Futsal Gela; Mortellito-Kamarina; Pgs Luce-Inter Club Villasmundo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia