Nizza consolida il primato nel girone: arriva la nona vittoria

Volley NizzaL'Asd Volley Nizza

Nona vittoria in campionato per l’Asd Volley Nizza che con il 3 a 0 sulla Pallavolo Roccalumera, conferma l’imbattibilità stagionale e consolida il primato nel girone etneo-messinese di serie D. Le joniche guidate in panchina da Prestipino vantano quattro punti di vantaggio sulla immediata inseguitrice, l’Usco Gravina. L’incontro andato in scena alla Palestra della “Scuola Alfieri” di Nizza di Sicilia è stato ben interpretato dalle padroni di casa che hanno condotto il gioco nel corso dei tre set, imponendo un ritmo elevato che portava alla conquista dei primi due parziali con margini consistenti (25-13 e 25-14). Solamente nell’ultimo set Roccalumera ha mostrato una maggiore resistenza ma non tale da potere cambiare l’esito finale del confronto.

La formazione iniziale locale ha visto Casale in regia con Villari a completare la diagonale palleggiatore-opposto, Egitto e Billa schiacciatrici di banda mentre al centro Prestipino punta sulla coppia composta da Sonia Camelia e Laura Demestri, libero Triolo. Nel corso della partita hanno fatto il loro ingresso in campo Alessia Di Bella che ha rilevato la Billa, Ciccarello per la Camelia e Parasporo al posto di Villari. Subentrata anche la 17enne Occhino che in regia ha concesso minuti di riposo preziosi alla Casale.

Una prestazione di qualità quella disputata dal Volley Nizza, che partita dopo partita dimostra una continua crescita negli automatismi di gioco. Con il campionato fermo una settimana per la fine del girone di andata, le attenzioni sono rivolte all’impegno dei quarti di finale di Coppa Sicilia che vedrà Nizza ricevere San Giuseppe Adrano (alle 18). Passaggio del turno verrà deciso in gara secca sul campo della squadra che si è assicurata il piazzamento migliore nel corso della prima metà della stagione regolare.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia