Igea, Fontana: “Non è stato facile, ma serviva solo conquistare i tre punti”

Francesco FontanaIl difensore Francesco Fontana con la maglia dell'Igea Virtus

Una vittoria che vale l’aggancio al secondo posto. E’ stato Francesco Fontana a regalare all’Igea Virtus i tre punti nella sfida contro l’Isola Capo Rizzuto, battuta con il minimo scarto al “D’Alcontres-Barone” nella prima giornata di ritorno. Copertina meritata, dunque, per il difensore, match-winner di giornata: “Sapevamo che non sarebbe stato facile, anche se affrontavamo l’ultima in classifica. Dopo le feste è sempre difficile ripartire bene, noi ci siamo riusciti, l’importante era conquistare i tre punti” ha raccontato il giocatore, in gol al 44′ del primo tempo sfruttando la punizione calciata da Biondi.

Igea Virtus

I giocatori dell’Igea Virtus a fine gara (foto Puccio Rotella)

L’Igea è balzata a quota 34 punti, alle spalle del solo Troina, ma Fontana e compagni continuano a mantenere i piedi ben piantati per terra: “Non ci dobbiamo sbilanciare più di tanto. Gli obiettivi della squadra si conoscono, una volta a quota 40 poi si vedrà dove possiamo arrivare. Dobbiamo essere sempre concentrati su ogni palla e ogni contrasto per cercare di mantenere sempre inviolata la porta. Bravura e fortuna, insieme, servono a non prendere gol. Contro Sancataldese e Nocerina saranno due partite difficilissime, ma le giocheremo a viso aperto”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia