Trofeo d’Alcontres, sconfitti nelle qualificazioni i messinesi Caratozzolo e Mettuno

Lorenzo CaratozzoloIl messinese Lorenzo Caratozzolo

Gli Internazionali d’Italia di tennis under 14 – XXIX edizione del Trofeo “Carlo Stagno d’Alcontres” sono in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Ctv Messina. Dopo i match della mattinata, nel pomeriggio di sabato si sono completate le partite che hanno visto gli altri due messinesi Lorenzo Caratozzolo e Gabriele Mettuno, sconfitti rispettivamente da Bruno Domanti e Antonio Giaccio.

Gabriele Mettuno

L’altro messinese Gabriele Mettuno

Sempre in due set le vittorie di Mariano Tamarro su Gaetano Camilleri, di Antonio Matteo Iaquinto su Giorgio Giuffrida, di Giorgio Parisi su Marco Francaviglia e di Giuseppe Pulizzi su Giorgio Rizzi, con Pulizzi (campione siciliano under 13) che ha sciupato tre match point sul 5 a 4 a favore, nel secondo set, prima di chiudere al secondo match ball al tie break. Un incontro molto intenso, quest’ultimo, con Rizzi che, nel primo set, era avanti 5-3 e ha fallito cinque set point (più due nella seconda partita).

I Risultati dei singolari disputati nel pomeriggio di sabato.
Tammaro b. Camilleri 6-2, 6-2
Giaccio b. Mettuno 6-2, 6-0
Domanti b. Caratozzolo 6-2, 7-5
Parisi b. Francaviglia 7-6 (2), 6-1
Iaquinto b. Giuffrida 6-0, 6-1
Pulizzi b. Rizzi 7-6 (9), 7-6 (2)

Come di consueto sulla pagina Facebook della manifestazione gli aggiornamenti live dei match.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza