A Silvia Bosurgi il premio “Ussi Estate 2016”

Tra i premiati anche la messinese Silvia Bosurgi

Sarà l’Hotel Punta Spalmatore di Ustica ad ospitare la prima edizione del premio “Ussi Estate 2016”. La manifestazione si terrà venerdì alle 19,30 sul palco dell’anfiteatro del villaggio turistico. Ad organizzare la cerimonia di premiazione la sezione di Palermo dell’Unione Stampa Sportiva Italiana insieme con Carlo Valenti e i media partner di Feel Rouge Tv.

Premio UssiIl premio Ussi Estate 2016 nasce con l’intento di assegnare un riconoscimento agli sportivi siciliani che si sono distinti nel corso della stagione agonistica 2015/2016, ma non solo. Riceveranno il premio Ussi Estate 2016 anche dirigenti e personaggi del mondo dello sport che a giudizio dei giornalisti sportivi siciliani si sono particolarmente distinti nel proprio ambito.

Fra gli sportivi che riceveranno il primo premio Ussi Estate 2016 ci sono Silvia Bosurgi, medaglia d’oro ad Atene 2004 e finalista scudetto quest’anno con la Waterpolo Despar Messina; Daniele Faggiano, direttore sportivo Trapani, che ha sfiorato la promozione in Serie A con i granata; Nino La Gumina, attaccante del Palermo, capocannoniere al Torneo di Viareggio; Alessio Cracolici, al secondo campionato da team manager con il Palermo; Nando Sorbello, consigliere nazionale dell’Anaoai (Associazione nazionale atleti olimpici azzurri d’Italia); Marco Baglione, windsurfer con un passato nella top five mondiale; Gianni Fiore, presidente della società Canottieri Trinacria; Ilaria Molinari, pluriprimatista di apnea profonda; Roberta Cascio, presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico, e Carmelo Forastieri, istruttore di vela che prepara velisti normodotati e diversamente abili.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia