L’Atene consolida il terzo posto in classifica

AlessandraChirico2L’Atene ha iniziato il 2014 con il piede giusto, vincendo con il risultato di 6 a 0 l’incontro casalingo disputato con il Cefalù. Le messinesi hanno sconfitto non solo le avversarie, ma anche le condizioni atmosferiche avverse. Le ragazze del presidente Salvatore Mangano, hanno confermato, inoltre, con questa netta affermazione il terzo posto nella classifica della serie C regionale di calcio a 5, distanziate di 3 punti dalla capolista Futsal P5 e di 2 lunghezze dall’Iron Team.

Nel match contro le palermitane sono andate a segno Simona Romano, che ha sbloccato il risultato, la solita ed implacabile Francesca Bertino, autrice di 4 reti ed Alessandra Chirico. La stessa Chirico ha commenta, così, la partita: “viste le condizioni meteo disastrose, l’Atene ha giocato un’ottima gara. Siamo state unite e tutte le mie compagne si sono aiutate molto. Ho fatto il mio ingresso in campo nel secondo tempo, dando il mio contributo, realizzando un gol ed intervenendo anche in fase difensiva”. Sul torneo aggiunge: “è un campionato molto competitivo, noi possiamo contare su una squadra bene organizzata, anche se siamo di fatto una matricola, ma ci sono elementi di esperienza e stiamo dimostrando quello che valiamo. Combatteremo fino alla fine per giocarci i play off”. Domenica l’Atene affronterà, infine, la trasferta il Diana Calcio di Comiso.

 

 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia