Giovanili

Il 6 gennaio al PalaNebiolo la terza edizione dell’Enrico Vinci’s Day minibasket

Venerdì 6 gennaio dalle ore 15,30 al Palanebiolo si terrà la terza edizione della festa di minibasket “ENRICO VINCI’S DAY”, intitolata al messinese Enrico Vinci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro dal 1976 al 1992, deceduto nel 2002 e dal 2007 inserito nell’Hall of Fame del basket italiano.

La manifestazione, organizzata dal CUS Unime e dalla P.C.R. Messina, dedicata nelle scorse edizioni ai soli centri cittadini, quest’anno si arricchirà della presenza di alcuni centri della provincia di Messina.
Apriranno la festa le categorie “pulcini e paperine”, che si esibiranno in divertenti giochi e simpatiche staffette; verso le 17.00 la manifestazione proseguirà con divertenti siparietti e momenti di gioco con i personaggi dell’animazione e, dopo la foto di rito di tutti i partecipanti, le categorie “scoiattoli, libellule, aquilotti, gazzelle ed esordienti” disputeranno dei mini incontri nei campi allestiti all’interno del Palanebiolo.

Locandina Enrico Vinci’s Day

Come ogni anno i bambini intervenuti avranno in omaggio la t-shirt ricordo della manifestazione. Anche il coach Gaetano Gebbia sarà presente per condividere con bambini ed istruttori un pomeriggio di minibasket e sano divertimento in memoria dello storico presidente federale.
Le società sin d’ora hanno voluto ringraziare i centri minibasket e gli istruttori che hanno aderito all’invito, i partners che hanno collaborato a rendere più completa la festa per questi bambini e il coach Gaetano Gebbia per la sua gradita presenza.

I centri che gentilmente hanno aderito alla manifestazione sono: Basket Castanea, Basket School Messina, Cus Unime, Lions Messina, P.C.R. Messina, Planet Basket Messina, San Gabriele, San Matteo Messina, Alias Basket Barcellona, Astamura S.Teresa di Riva, Kalkis Giardini, Sport è Cultura Patti, Svincolatini Milazzo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

7 minuti ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

1 ora ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

2 ore ago

Il Messina Volley conquista il girone Silver del campionato di Seconda Divisione

Con la vittoria nella 12ª giornata del Campionato di Seconda Divisione femminile Fipav il Messina Volley…

4 ore ago

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

16 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

17 ore ago