In 500 per il primo raduno Vespa Club Taormina – “Profumo di miscela”

Vespa Club TaorminaVespa Club Taormina

Si è svolto domenica il primo raduno del “Vespa Club Taormina” – organizzato grazie alla preziosa collaborazione della società di servizi turistici “Welcome to Me” – con la straordinaria partecipazione di ben oltre 500 appassionati, provenienti da tutta la Sicilia e da gran parte del sud Italia compresi i rappresentanti di club da Svizzera e Germania, che, in sella alle proprie vespe, hanno percorso un tragitto di quasi 50 km, immersi negli scenari mozzafiato del nostro stupendo territorio.

Vespa Club Taormina

Alcuni dei partecipanti accorsi al raduno promosso dal “Vespa Club Taormina”

I partecipanti vespisti, partiti da Porta Catania a Taormina alle ore 11, hanno viaggiato accompagnati da un panorama unico e magico, tra le bellezze della costa ionica e lo sfondo dell’Etna, giungendo in piazza a Castiglione di Sicilia per le 12:30, dove ad attenderli hanno trovato il vicepresidente del consiglio comunale Carmelo Spitalieri ed un piccolo rinfresco di granita siciliana, offerto ai partecipanti dall’amministrazione comunale. Il raduno, proseguito per le vie del centro di Castiglione di Sicilia si è poi concluso in località Solicchiata presso le Cantine Patria di Barone-Di Miceli.

Vespa Club Taormina

Oltre 500 appassionati sono accorsi in Vespa al raduno ospitato negli splendidi scenari di Taormina, Castiglione e Solicchiata

<Arte e cultura millenaria, scenari stupendi, una gastronomia ricca e variegata, tutto ciò la Sicilia può offrire, dimostrando sempre di più che il turismo è, e deve continuare ad essere, la nostra “industria” migliore> ha dichiarato il Presidente del Vespa Club Taormina Nino Sidoti che, nonostante il tempo non sia stato clemente, si ritiene soddisfatto del risultato del primo raduno e ha dato appuntamento a tutti al prossimo anno, per la seconda edizione di “Profumo di miscela”, sempre in collaborazione con “Welcome to Me”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza