I 2003 della Sicilia si aggiudicano il Torneo Lepore di Potenza

Sicilia 2003

La Sicilia vince il XXIV Torneo “Vito Lepore” riservato alle rappresentative dei 2003 di Sicilia, Calabria, Molise e Basilicata.
Dopo la pausa estiva, buona la prima uscita della selezione siciliana che si è compattata nel corso dei tre allenamenti predisposti in vista del torneo. Con il giusto atteggiamento i 12 ragazzi selezionati hanno vinto agevolmente nel primo incontro coi pari età della Calabria e vinto in finale con la Basilicata imponendo un +55 finale dopo un primo quarto equilibrato. Positiva esperienza anche per i due messinesi in organico, Caroè e De Gaetano oltre al preparatore Massimo Sigillo.
“Si tratta di un buon punto di partenza per i ragazzi dei 2003 – commenta l’RTT Federico Vallesiun’annata interessante, tanto che abbiamo fatto fatica a selezionare i 12. Sappiamo di aver lasciato a casa ragazzi interessanti che sicuramente rivedremo. Stiamo dando continuità al lavoro della scorsa stagione terminato a Licata a giugno e c’è tanta voglia di lavorare nei ragazzi che erano alla prima esperienza come rappresentativa: hanno ben interpretato il torneo, tenendo un’intensità sempre alta e un buon livello di attenzione mentale. Abbiamo fatto bene ma c’è tanta voglia di migliorarci giorno dopo giorno. Grazie a tutto lo staff, alle società e agli allenatori dei ragazzi che lavorano quotidianamente con loro”.

Risultati:
Sicilia – Calabria 118-23
Finale Sicilia – Basilicata 97-42

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia