Il 2 gennaio al PalaTracuzzi il Minibasket messinese unito per la 2° Festa in onore di Enrico Vinci

Si rinnova anche nel 2016, precisamente il 2 gennaio, l’appuntamento con la festa in onore del Prof. Enrico Vinci rivolta a tutti i bambini del Minibasket messinese. Al PalaTracuzzi dalle ore 15 alle 20 andrà in scena la manifestazione giovanile che riunirà tutti i centri minibasket cittadini che condivideranno lo spirito dell’iniziativa promossa in prima persona da Amatori Basket di Mario Maggio e P.C.R. (Piccole Cestiste Rosa) di Cristina Correnti. Oltre alle due storiche società cittadine scenderanno in campo Basket School, Cus Unime, Ganzirri, Life, Lions, Minutoli, San Matteo e Planet.
La festa per il secondo anno di fila è intitolata alla memoria del messinese Enrico Vinci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro dal 1976 al 1992, deceduto nel 2002 e dal 2007 che fa parte dell’Hall of Fame del basket italiano.
Già lo scorso anno la manifestazione ha visto coinvolti circa 150 bambini tra i 7 e i 10 anni provenienti da tutti i centri minibasket cittadini che hanno deciso di aderire all’iniziativa della società Nero/arancio e quest’anno l’obiettivo comune è quello di provare a migliorarsi. Quest’anno sarà ancora maggiore la partecipazione delle bambine del Minibasket grazie al lavoro che i vari centri Minibasket cittadini stanno portando avanti con le piccole cestiste.
Il programma della giornata prevede per le 15 l’arrivo dei partecipanti all’impianto di via Roccaguelfonia, alle 15.30 il via con i giochi e le gare per i cestisti delle annate che vanno dal 2007 al 2009 mentre dalle 17 scenderanno in campo i più grandi (2004-2006), ovvero le categorie aquilotti/gazzelle.
La società Amatori Basket e la P.C.R. hanno voluto sin da ora ringraziare per la disponibilità, la partecipazione e la collaborazione mostrata i vari centri minibasket cittadini ed i rispettivi tecnici che con la loro adesione renderanno possibile lo svolgimento di un piacevole pomeriggio di basket giovanile.

La locandina della 2° Festa Minibasket E. Vinci

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

L’Avellino è secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Monterosi acciuffa i playout

Ultimo turno del girone C di Serie C e verdetti finali. La Juve Stabia, dominatrice…

3 ore ago

Non riesce l’impresa alla Top Spin Messina. Il titolo all’Apuania Carrara

Alla Top Spin Messina WatchesTogether non è riuscita l’impresa in trasferta contro l’Apuania Carrara nella…

3 ore ago

Rosmarino, Paterniti: “La promozione poteva arrivare prima. L’abbiamo meritata”

La promozione sembrava già in cassaforte dopo dieci giornate ma qualche passo falso di troppo…

5 ore ago

Il Monopoli batte 2-1 il Messina ma non evita i playout. Va in gol Luciani

I pugliesi vanno subito in vantaggio con una sfortunata autorete, propiziata dallo scatenato Borello. In…

5 ore ago

L’Akademia Messina conferma Ferrara, Cesareo e Santorum nello staff tecnico

Dopo l’head coach Bonafede, i vertici societari dell’Akademia Messina hanno scelto di rinnovare l’accordo anche…

8 ore ago

Stadio “Celeste”, la Commissione Sport chiede tempi certi sull’avvio dei lavori

Il consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone durante la seduta della Quinta Commissione Consiliare Sport…

9 ore ago