Il 18 e 19 agosto la prima edizione del “Fondachelli Fantina Beer Park”

“Fondachelli Fantina Beer Park”

Ambienti naturali, prodotti di qualità e soprattutto un fiume di birra per un’estate rinfrescante e piena di divertimento. Sono gli ingredienti della prima edizione del “Fondachelli Fantina Beer Park”, il festival dedicato alla birra artigianale italiana e siciliana, che si svolgerà il 18 e il 19 agosto a Fondachelli Fantina.

La vallata di Fondachelli Fantina

La vallata di Fondachelli Fantina

Il Comune messinese, circondato dai Monti Peloritani da una parte e dal gruppo calcareo di Rocca Salvatesta e le Rocche di Durante dall’altra, ospiterà un evento di grande richiamo: una vera e propria festa in cui oltre a gustare le eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche siciliane e la birra artigianale dei birrifici siciliani ed extraregionali di eccellenza, si potrà ballare al ritmo della musica di artisti noti in tutta l’isola.

Sarà l’occasione per conoscere un angolo di paradiso ancora incontaminato, dove si respira la tradizione e il calore che rendono la nostra terra unica al mondo, e per apprezzare prodotti di ottima qualità. Un luogo che fa dell’accoglienza il suo carattere distintivo. Qui sorge infatti un centro multietnico in cui si respira grande fermento culturale e voglia di fare.

Fondachelli Beer Park location

Fondachelli Beer Park location

Il “Beer Park” sarà allora l’occasione giusta per riscoprire le bellezze paesaggistiche e folkloristiche di questo luogo magico, a partire dai tipici giochi paesani riabbracciando la tradizione per consegnarla alle nuove generazioni. Ritorna infatti il torneo di lancio del Maiorchino che consiste nel far rotolare dai pendii grandi forme di formaggio. Quello delle birre artigianali è un mercato in continua crescita. Ogni anno in tutta Italia si registra un aumento del numero di birrifici e di manifestazioni o eventi dedicati alle “craft beer”.

La locandina del Fondachelli Beer Park

La locandina del Fondachelli Beer Park

Il “Fondachelli Fantina Beer Park”, ideato e curato da Sir, Servizi in rete e da Ideology Creative Studio, si inserisce all’interno di questo trend con un evento dal programma ricco di iniziative: dall’intrattenimento musicale allo spettacolo cabaret di Massimo Spata ai dj set e live set che permetteranno ai tanti partecipanti provenienti da tutta la Sicilia e oltre di trascorrere due giornate in un clima di grande allegria e vitalità in un ambiente naturale. Spazio anche all’artigianato locale, con i maestri del legno, della pietra, della ceramica e dei bijoux fatti a mano. Insomma una grande festa che è stata fortemente voluta dal sindaco Marco Pettinato e dall’assessore all’ istruzione, turismo, spettacolo e sport, Gioconda Grasso che invitano i partecipanti a scoprire una cittadina dalle grandi potenzialità, tra ambienti naturali, monumenti e un’ottima enogastronomia.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti