Il 13 e 14 settembre a Messina il SummoNerds ARENA, show gaming dedicato al mondo del videogioco

È partito il conto alla rovescia per la prima edizione del SummoNerds ARENA, evento legato al gioco League of Legends e videogiochi che si terrà a Messina il 13 e il 14 settembre nella straordinaria location del centro multiculturale Officina in via Croce rossa.

L’evento vedrà la partecipazione di ospiti di fama nazionale ed è organizzato dal gruppo Summonerds in collaborazione col Centro Multiculturale Officina, il gruppo Pandora Eventi e la rete televisiva Karamella. La manifestazione si svilupperà su quattro aree tutte interattive: League of Legends, Maid Cafè, Espositori, Videogames.

Summo Nerds ArenaL’area League of Legends può vantare la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutta l’Italia che si sfideranno in uno scontro ad eliminazione diretta dove solo il team più forte avrà la meglio e diventerà il campione, un parco macchine di tutto rispetto ed una regia televisiva in HD che curerà l’aspetto “spettacolare” dell’evento garantendo uno show che permetterà al pubblico dal vivo e a quello da casa di restare affascinati dallo spettacolo interattivo creato. Sul palco dell’area suddetta si svolgeranno workshop a tema tenuti da personalità illustri della community di league of legends, un contest Cosplay e mini giochi interattivi per il pubblico.

L’area Maid Cafè, curata in ogni dettaglio dal gruppo Pandora Eventi, offrirà intrattenimento e ristorazione a tema a chiunque concepisca il ristoro come un momento fondamentale della giornata da vivere in modo divertente.

L’area espositori ospiterà attività commerciali del settore permettendo al pubblico di accedere a scontistiche per l’acquisto non solo di videogiochi e console ma anche di action figures, oggettistica ed  imperdibili accessori per il cosplay.

L’area Videogames sarà animata dalle principali associazioni ludiche messinesi e siciliane, che metteranno a disposizione la loro esperienza nei videogame, organizzando più di venti tornei. Sarà inoltre presente la mini area “retrò” dove saranno presenti i titoli che hanno fatto la storia del videogioco nel mondo.

L’ingresso all’evento sarà completamente GRATUITO per ottenere la massima fruizione!

Sito Evento: http://www.summonerds.com/index.php/arena

Commenta su Facebook

commenti