Promozione – Il Pistunina espugna Villafranca e si rafforza al quinto posto

Pasquale Minissale, (Pistunina, scatto di R.S.)

Pasquale Minissale  (Pistunina, scatto di R.S.)

Grazie a due reti di Ciccio Ingemi, arrivate entrambe nella ripresa, il Pistunina espugna il campo dell’Atletico Villafranca, nell’anticipo valido per il girone B di Promozione. Il forte vento di scirocco ha condizionato il match, non facendo emergere la reale differenza di valori testimoniata dalla classifica. Non a caso è lo stesso diesse messinese Mortelliti ad ammettere apertamente “La gara poteva anche essere sospesa”. Non a caso la squadra ospite ha dovuto attendere un’ora prima di riuscire a sbloccare il punteggio, in seguito ad un fallo da rigore sull’ex Pasquale Minissale, autore di pagine importanti del calcio villafranchese. In seguito i ragazzi di Miano hanno anche raddoppiato, sprecando altre occasioni per incrementare il punteggio.

Grazie a questi tre punti il Pistunina sale a quota 30 punti incrementando a quattro lunghezze il vantaggio sul Sinagra, oggi in trasferta contro il Castelbuono 1975, e rafforzandosi al quinto posto, l’ultimo valido per i play-off che sono sempre stati l’obiettivo – sia pure non sbandierato ai quattro venti – di dirigenza, allenatore e giocatori. Nel prossimo turno De Maria e compagni ospiteranno i “cugini” del Ghibellina, rinforzatosi massicciamente da un mese a questa parte, e che in queste ore farà di tutto per superare l’atteso derby-salvezza con il Riviera.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia