Gruppo Zenith Messina, inizio scoppiettante con ben tre derby

Palla a due

La FIP Sicilia ha diramato i calendari definitivi del campionato di Serie D. Anche quest’anno il secondo torneo regionale si divide in due gironi: Occidentale ed Orientale. Le cinque messinesi partecipanti al campionato sono state inserite nel girone Occidentale, insieme a tre formazioni palermitane e due trapanesi . La stagione prenderà il via nel week-end fra il 24 2 il 25 ottobre.

Giuseppe Carnazza

Giuseppe Carnazza

Il Gruppo Zenith Messina inizierà con ben tre derby questa nuova avventura in serie D. Alla prima giornata, infatti, gli “scolari” saranno ospiti al PalaTracuzzi dell’Amatori Messina, mentre la settimana successiva ospiteranno, sempre nel palazzetto di via Roccaguelfonia, la Nuova Agatirno di Capo d’Orlando. L’otto novembre i ragazzi allenati da Baldaro viaggeranno alla volta di Torrenova per affrontare la Cestistica Torrenovese Aquila Nebrodi. Sabato 14 novembre i peloritani torneranno fra le mura amiche, avversari gli Eagles Palermo. Alla quinta di campionato, in programma il 22 novembre, la lunga trasferta di Marsala, e alla sesta l’altra formazione palermitana giungerà in riva allo Stretto, si tratta del Cus Palermo. Il 6 dicembre ancora un viaggetto niente male per il Gruppo Zenith Messina, alla settima giornata Carnazza e soci renderanno visita alla Fortitudo Balestrate, che disputa le proprie gare casalinghe al PalaTreSanti di Alcamo. Sabato 12 dicembre il match interno contro la Virtus Trapani. Il girone di andata si chiuderà il 19 dicembre con il derby del PalaAlberti contro l’OR.SA Barcellona. Dopo la pausa per le festività natalizie, il campionato riprenderà il 9 gennaio 2016 e si concluderà il 6 marzo, poi la post season. I play off prenderanno il via il 13 marzo con le semifinali (gara1 il 13 e gara2 il 20 marzo). Le finali si disputeranno il 3 e 10 aprile con eventuale gara3 da giocarsi il 17 Aprile.

Play Off

Le Semifinali si svolgeranno al meglio delle due partite. La gara di ritorno verrà disputata in casa della migliore classificata. Eventuali tempi supplementari si disputeranno esclusivamente nella gara di ritorno, solo in caso di parità di quoziente canestri considerati i due incontri.

Le Finali si svolgeranno al meglio delle tre gare, con il seguente calendario: gara1 ed eventuale gara3 in casa della squadra meglio classificata al termine della Fase di Qualificazione.

Le due squadre vincenti i Play-Off, accederanno al Campionato di Serie C Silver nell’anno sportivo 2016/2017. Le squadre classificate al 9° e 10° posto retrocederanno al Campionato di Promozione a.s.

Schema PLAY OFF

Semifinali Finale

1° A (B) Classificata

4° B (A) Classificata

2° B (A) Classificata

3° A (B) Classificata

Date Play Off

Semifinali

Dom 13-mar 2016

Dom 20-mar 2016

Finale

Dom 03-apr 2016

Dom 10-apr 2016

Dom 17-apr 2016

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com