Il giovane Gianmarco Grifò rappresenterà Messina ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione

Power TeamGianmarco Grifò

Il messinese Gianmarco Grifò, atleta della Power Team, rappresenterà Messina ai Campionati Italiani Giovanili di Riccione. Sin da lunedì 20 marzo, data di inizio del campionato del settore maschile, il giovane atleta classe 2002 scenderà in vasca sui 100, 200 farfalla e 100 stile.

Lo stadio del nuoto di Riccione, sede dei campionati

L’atleta powertino è ormai abituato ad alti livelli di competizione, avendo centrato la qualificazione a tutti i Campionati Italiani Giovanili disponibili per il suo anno di nascita (vanta già di presenze a ben 3 Campionati Italiani di Categoria e 10 gare disputate durante l’appuntamento più importante della stagione). Dopo una grande stagione scorsa che lo ha visto totalmente dentro le competizioni a carattere nazionale sia in vasca corta che in vasca lunga e terminata con l’inserimento all’interno della top 10 in più gare, adesso il giovane atleta messinese ha già siglato tempi decisamente competitivi (nuovi record provinciali e pass per i tricolori) che mostrano la sua grande crescita e l’ottimo lavoro che il team tecnico della Power Team Messina sta svolgendo. Piena soddisfazione da parte del presidente Alessandro Accolla e dai tecnici della squadra messinese Luca Bombaci ed Ilaria Nostro che puntano ad una forte crescita del gruppo di cui Gianmarco ne fa parte. E’ tutto pronto per la discesa in vasca del nostro giovane atleta che si presenta a Riccione militando non solo per la sua squadra, ma per l’intera città e facente parte di una ristretta rappresentativa siciliana. Lunedì 20 inizierà il suo campionato con i 200 farfalla che lo vede presente con il tempo di 2’12’’34, per poi continuare martedì 21 con i 100 farfalla (tempo di qualifica 58’’57) e la conclusione di mercoledì 22 con i 100 stile libero (tempo di qualifica 54’’20). Insomma, un campionato molto impegnativo per il powertino che è già pronto a scendere in vasca e mostrare il lavoro dei duri allenamenti svolti fino ad oggi. Per tutti coloro che sono intenzionati a seguire le gare del messinese e supportarlo a distanza nella sua trasferta emiliana, è disponibile, per tutti e tre i pomeriggi dove il nostro atleta scenderà in vasca, la visione in streaming direttamente dal sito della Federazione Italiana Nuoto.

The following two tabs change content below.

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti