CLC Messina, battute le Aquile del Tirreno in C1 e Under 16. Sconfitta contro Misterbianco in C2

La festa nello spogliatoio della formazione Under 16

In serie C1 finalmente arriva la vittoria per la CLC Messina dopo 2 sconfitte sul filo di lana. Successo rotondo mai in dubbio come testimonia lo score con il bonus ottenuto già dopo la prima frazione di gioco.

Roberto Lo Re tecnico della CLC Messina  (Serie C1)

Roberto Lo Re tecnico della CLC Messina (Serie C1)

I messinesi partono subito forte e contengono a metà del primo tempo un buona reazione degli ospiti. Ma la squadra peloritana aveva una marcia in più e per le Aquile del Tirreno il match si è fatto subito in salita con i padroni casa padroni delle fonti del gioco e asfissianti in ogni raggruppamento. Una vittoria che permette al XV di Lo Re e Capodici di allungare in classifica e di rinfrancare l’umore. Occorre ora continuare a giocare con la stessa grinta per guardare con rinnovato vigore alla parte alta della classifica. Sfuma di un soffio, invece, la vittoria della formazione che milita in Serie C2. 3 mete non sono bastate per alla volenterosa squadra di Lucchese e Plasmati domare un coriaceo Misterbianco. Una partita molto tirata e che pur con qualche animosità, dovuta alla fatica e al risultato in bilico, è rimasta sempre nei binari della correttezza. Esordio vincente 58-12, infine, per l’under 16. La vittoria arriva dopo 10 mete frutto del gioco arioso e spumeggiante della squadra del duo Campanella-La Foresta. Per i messinesi il match si mette subito sui binari corretti e alla fine del primo tempo la pratica è chiusa con la conquista del punto di bonus. Al di là delle dimensioni del risultato va sottolineato come entrambe le quadre abbiano giocato con grande agonismo sino alla fischio finale regalando quindi una bella prestazione ai numerosi supporter e genitori. Per i messinesi una bella prestazione per guardare con fiducia al prosieguo di campionato. Per le Aquile del Tirreno un passo indietro rispetto alla prestazione di domenica scorsa contro il Palermo.

SERIE C1
CLC Messina-Aquile del Tirreno 54-5
Marcatori: 8’ meta Placanica tr Longo, 17’ meta Marzullo tr Longo, 22’ meta Rugolo, 30 meta Carrat tr Longo, 39’ meta Mancini. 51’ meta Pidalà tr Longo, 58 meta Longo tr Longo, 61’ meta Saccà tr Longo 79’ meta Irrera tr Longo.
CLC Messina: Placanica, Frigione, Marzullo, Longo, Bottari, Carrat, Pidalà, Tornesi, De Pasquale, Oliva, Galletta, Salvador, Asaro, Morabito, Sindona. Saccà, Lo Re, Antonucci, Palella, Irrera, Mancini, Solano.
Aquile del Tirreno: Brigandì, Galluzzo, Pandolfino A., Impellizzeri, Pandolfino P., Perugini, Torre, Lo Duca, Rugolo F., Scolaro, Torre, Rugolo A., Saporita, Crisafulli G., Calabrò. Crisafulli F., Interdonato, Armaleo, Cannistrà, La Spada.
Arbitro: Costantino

SERIE C2
CLC Messina-Misterbianco 17-19
CLC Messina: Greco, Runci, Ruello, Khayran, Russo, Lo Re, Bolignani, De Santis, Miceli, Coppola, Previti, Bonifacio, Pellegrino, Bellinvia, Plasmati. Maggio, Puleo, Rotella, Campagna, De Domenico.
Misterbianco: Ciancio, Saladino, Saraceno, Di Mauro, Maggiore, Aricò, Motta, Tricomi, Morace, Gialli, Magro, Arrigo, Castagnino, Munafò, Mirone. Apollo, Cangiano, Rizza, Russo, Di Carlo.
Arbitro: Laudani

UNDER 16
CLC Messina-Aquile del Tirreno 58-12
Marcatori: 5’ meta Maggio, 12’ meta Putignano, 15’ meta Cambria I tr Angemi, 20’ meta Borgosano tr Maggio, 23’ meta Cannaò tr Maggio, 29’ meta Marino. 13’ st meta Putignano tr Maggio, 19’ meta Mangano, 22’ meta Spadaro, 25’ meta Maggio, 27’ meta Il Grande, 28’ meta Pandolfino tr Maggio.
CLC Messina: Messina, D’Arrigo, Danaro, Spadaro, Cannaò, Maggio, Putignano, Borgosano, Pandolfino, Molonia, Mangano, Germanò, Campagna, Marino, Ruggeri. Sofia, Manamalage, Nostro, Torchiani, Galvagno, Panzera.
Aquile del Tirreno: Cambria I, Cambria II, Stancanelli, Il Grande, Marino, Angemi, Cambria III, Sofia, Torre, Cucinotta, Livoti, Isgrò, Bertè, Pirri, David. Oliva.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.