Castelmola, Comuni Jonici e Valle del Patrì protagonisti di “Casa Sanremo”

Nella IV edizione di “Messina a Casa Sanremo”, i comuni di Castelmola, l’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani, l’Unione dei Comuni della Valle del Patrì e l’isola di Salina sono stati protagonisti di Casa Sanremo Smashbox, hospitality del Festival organizzata al Palafiori dal Gruppo Eventi presieduto da Vincenzo Russolillo.

Vincenzo Russolillo, Davide Paratore e Massimiliano Cavaleri

Vincenzo Russolillo, Davide Paratore e Massimiliano Cavaleri

L’evento è stato dedicato alla promozione turistica della nostra provincia ed ha visto la presenza di oltre 70mila persone. In totale sono stati valorizzati 19 comuni della provincia peloritana: Castelmola, Antillo, Casalvecchio Siculo, Forza d’Agrò, Furci Siculo, Limina, Mandanici, Pagliara, Roccafiorita, Roccalumera, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Castroreale, Rodì Milici, Terme Vigliatore, Fondachelli Fantina, Santa Marina Salina e Malfa. La manifestazione è stata presentata dal giornalista Massimiliano Cavaleri, il quale ha ringraziato per l’adesione il sindaco di Terme Vigliarore Bartolo Cipriano e l’assessore al Turismo di Castelmola Eleonora Cacopardo. Inoltre ci sono state le proiezioni di video riguardanti i luoghi della nostra provincia, l’intervista al sindaco di Antillo Davide Paratore, l’esibizione della giovane cantante messinese Annalaura Princiotto, la presentazione della canzone e video clip “Carolina Carolina” di Alessandra Nicita, l’anteprima del dvd di MareFestival Salina – Premio Troisi Story. Infine si sono susseguite  la consegna di alcuni riconoscimenti: al patron di Casa Sanremo Russolillo il Premio CRAL Provincia di Messina, presieduto da Gaetano Antonazzo, “per l’ospitalità che riserva ogni anno alla Regione Sicilia e in particolare alla provincia di Messina”; ad Alessandra Nicita una lampada artistica artigianale dell’azienda Rocca di Lumèra di Elena Barletti assegnato dall’associazione Prima Sicilia per “aver contribuito, attraverso la sua attività artistica, alla promozione contro le discriminazioni”; alla Princiotto una targa in argento che riproduce la Madonnina del Porto di Messina, realizzata da Claudio Calabrò di Sear Argenti rappresentata a Sanremo da Eleonora Curreri.

Veronica Maya

Veronica Maya

Testimonial dell’appuntamento sanremese “made in Messina” è stata la Miss Mondo Italia Claudia Russo, vestita con le t-shirt gioiello di Tella Tella presentate a vip e ospiti. Un esempio d’eccellenza del fashion siciliano in giro per il mondo fino al Giappone, e di imprenditoria femminile, opera della stilista Donatella Parisi in team con la manager Angela Parisi e la modellista giapponese Yuko Togo, donate anche alla conduttrice Veronica Maya.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia