Pallavolo

Volley Letojanni, il tecnico è Gianpietro Rigano per la quinta stagione di fila

L’Asd Volley Letojanni riparte con una certezza: Gianpietro Rigano alla guida tecnica della squadra. La società ha riconfermato per la quinta stagione consecutiva la presenza dell’allenatore di origini santateresine, fissando in lui uno dei punti cardini della squadra letojannese. La società jonica ha raccolto il sì di mister Rigano, che nelle scorse settimane era stato contattato da numerose squadre siciliane sia maschili che femminili, ma alla fine ha dato retta al cuore mantenendo il legame con il Letojanni dove inizierà una nuova avventura sportiva che si preannuncia diversa, rispetto alle altre, per due principali ragioni.

Il Volley Letojanni si carica prima del via

Sia perché il budget della società letojannese quest’anno è notevolmente diminuito rispetto alle ultime stagioni sia perché il nucleo storico degli atleti che negli ultimi due anni ha regalato le più belle soddisfazioni (prima con la promozione in Serie A3 e poi con la disputa dei play-off quest’anno) per gran parte sarà ringiovanito. Incassato il sì di mister Rigano la società letojannese ha intenzione di stilare un programma su base triennale accantonando, almeno inizialmente, l’obiettivo play-off per il salto di categoria puntando piuttosto a gettare le fondamenta per un progetto a lungo termine in cui troveranno spazio e saranno valorizzati alcuni giovani, anche se sarà un campionato in cui si cercherà di conquistare una tranquilla salvezza.

Per la società Rigano rappresenta una garanzia, con un curriculum di tutto rispetto a Letojanni, avendo nell’ordine conquistato questi risultati: il primo anno durante la stagione chiusa anzitempo causa Covid la squadra era in testa alla fine del girone di andata e aveva disputato la Coppa Italia; nella seconda stagione la corsa si è fermata nelle semifinali con la sconfitta a Palermo; il terzo anno l’exploit con la conquista della Serie A3 e nella stagione appena conclusa la prima posizione nella regular season e play off promozione che però non hanno avuto lo stesso epilogo dello scorso anno.

Il gruppo del Volley Letojanni, che ha dominato il suo girone

“Dopo due anni intensi e pieni di emozioni ricominciamo un’altra avventura – è il commento di mister Rigano –. Sono contento di continuare a rappresentare, in giro per l’Italia, questo comprensorio attraverso la bella famiglia del Volley Letojanni che ogni giorno dedica tutte le proprie risorse per organizzare al meglio la vita sportiva dei propri beniamini. Sono certo che anche questa stagione saremo protagonisti sia per la crescita dei nuovi arrivi che nel mantenimento degli altissimi livelli dei ragazzi che in questi anni hanno fatto cose gigantesche”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Igea Virtus, Umberto Locantro tra i convocati per la Juniores Cup 2023/2024

Il giovane esterno sinistro della Nuova Igea Virtus Umberto Locantro, classe 2006, è stato inserito…

36 minuti ago

Il Castanea si impone a Pescara nella prima sfida salvezza. Giovedì gara-2

Il primo atto del playout salvezza vede il Castanea Basket vincere con due punti di…

2 ore ago

Frisenna: “Giocare in C per me è stata una sfida. A Benevento il gol più bello”

Partita dopo partita è diventato elemento sempre più imprescindibile per il centrocampo giallorosso. Continuità, dinamismo…

3 ore ago

Ragusa approda in semifinale. Superata in gara-2 una stoica Svincolati Milazzo

La Virtus Ragusa espugna il PalaMilone col punteggio di 70-75, chiude la serie con Milazzo…

4 ore ago

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

18 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

19 ore ago