Arti Marziali

A Messina il 24 e 25 giugno un seminario internazionale di Shorinji Kempo

Si svolgerà a Messina nella sede dell‘Accademia Seidō Kenpō Ryū un seminario internazionale di Shorinji Kempo, con la ripresa delle attività dell’IKA. L’evento patrocinato da Palazzo Zanca, con la presenza di una rappresentanza comunale, è la riproposizione di una manifestazione inaugurata nel 2015, dove si evidenzia il legame tra medicina orientale e il kempo, per creare un ponte di collegamento tra Oriente e Occidente.

Il logo dell’Accademia Seidō Kenpō Ryū

A completamento della pratica della disciplina, il Seminario è un anello di congiunzione tra i vari argomenti trattati negli anni, all’insegna della collaborazione e dell’aiuto reciproco. Il seminario è in programma sabato 24 giugno e domenica 25 giugno sul tema “Seido Ryu Kenpo and Ika For a better World”. Le giornate si svolgeranno all’insegna di performance, dimostrazioni, tecniche, massaggi, studio, gran gala.

Il 25 giugno Antonio Romeo, 6° Dan, fondatore del Seidō Kenpō Ryū e della relativa Accademia Seidō Kenpō Ryū (ASKR), rappresentante internazionale per l’Italia, paese cofondatore, presso l’International Kempo Association, terrà una lezione-esibizione dalle ore 19 alle 20 presso il Capo Peloro Resort, denominata “Budō per un mondo migliore”, dove è previsto l’intervento di diverse discipline marziali con in comune il significato più profondo ed autentico del Budō.

Uno stage di Shorinji Kempo a Messina

Ciascuna delle discipline presenzierà in piena autonomia e avrà un tempo a disposizione stabilito dal Comitato Organizzativo, il Dojo Messina. L’iniziativa punta a vivere pienamente un momento all’insegna della disciplina, della socializzazione, dello scambio culturale tecnico e dei principi filosofici. In particolar modo si intende creare uno spazio per incontrare nuovi amici che, al di fuori dei propri circuiti federali, associativi e organizzativi, dedichi parte del proprio prezioso tempo, gratuitamente, per realizzare un bel momento di unione, motivante per tutti. L’incontro concluderà l’evento messinese rivolto allo studio e all’approfondimento del Kempo Internazionale.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Ragusa approda in semifinale. Superata in gara-2 una stoica Svincolati Milazzo

La Virtus Ragusa espugna il PalaMilone col punteggio di 70-75, chiude la serie con Milazzo…

42 minuti ago

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

15 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

15 ore ago

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

16 ore ago

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

17 ore ago

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

19 ore ago