Calcio

Vittoria di prestigio per gli Allievi dello Junior Club Curcuraci

Affermazione di prestigio per lo Junior Club Curcuraci, che ha superato l’Acr Messina, formazione fuori classifica, con il punteggio di 2-0 nella quinta giornata del campionato regionale Allievi.

Gli Allievi dello Junior Club Curcuraci

Nel primo tempo, i giallorossi, giunti all’Aranciarella forti dei quattro successi di fila in avvio di torneo, hanno giostrato la manovra con migliore padronanza rispetto ai rivali, pronti, comunque, ad innescare pericolose ripartenze. La supremazia territoriale ospite non è stata, però, sfruttata in fase offensiva, se si escludono alcuni tentativi dalla distanza sui quali Carmelo Di Marzo ha fatto sempre buona guardia. I cambi tattici apportati da Giovanni Foti sono risultati fruttuosi nella ripresa, quando lo Junior Club è apparso subito più propositivo. Al 15’ ha spezzato l’equilibrio il rigore concesso dall’arbitro ai locali, trasformato con freddezza da Mario Cambria. Incassato lo svantaggio, il Messina si è proiettato in avanti, venendo trafitto in contropiede dal diagonale mancino di Giuseppe Scimone, servito dall’onnipresente Christian Celona.

I Giovanissimi dell’F24 Messina

Pareggio a reti inviolate, invece, per i Giovanissimi dell’F24 Messina, che hanno conquistato un punto sul campo del Comprensorio del Tirreno. Buona la prestazione fornita dai ragazzi allenati da Giovanni Giorgianni contro un avversario tatticamente ostico. Alla formazione cara al patron Carmine Coppola è mancata la finalizzazione anche per merito degli interventi del portiere di casa. Nel prossimo turno, l’F24 Messina ospiterà la Promosport, mentre lo Junior Club Curcuraci se la vedrà a Giammoro con il Comprensorio del Tirreno.

RISULTATI. Allievi: Città di Messina-Promosport 2-2; Folgore-Pattese 3-1; Free Time-Comprensorio del Tirreno 2-0; Junior Club Curcuraci-Messina 2-0; Or.Sa. P.G.-Messina Sud 0-1; Sporting Club Messina-Camaro 2-1; Classifica: CdM 13; Messina* 12; Promosport e Comprensorio del Tirreno 10; Messina Sud 8; Free Time 7; Pattese 6; Camaro 5; Junior Club Curcuraci e Folgore 4; Sporting Club Messina 3; Or.Sa. P.G. 0. *F.c.

Panchina F24 Messina (Giovanissimi)

Giovanissimi: Camaro-Or.Sa. P.G. 1-3; Comprensorio del Tirreno-F24 Messina 0-0; Jonica-Città di Messina 0-2; Nuova Rinascita-Folgore 1-1; Pattese-Torregrotta 7-0; Promosport-Free Time 3-7. Classifica: Pattese e CdM 12; Nuova Rinascita 11; Or.Sa. P.G. 10; F24 Messina e Jonica 7; Free Time e Comprensorio del Tirreno 6; Folgore, Promosport e Camaro 4; Torregrotta 0.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Csi, Accademia Messina, Cristo Re, Aga e Sporting Atene in evidenza alle finali

Si sono conclusi nei giorni scorsi a Caltagirone le finali regionali di “calcio a 7”…

2 ore ago

L’Akademia conferma la centrale campana Dalila Modestino: “Punteremo in alto”

Dopo la conferma in blocco dello staff tecnico e l’annuncio dell’ingaggio di Giulia Carraro in…

3 ore ago

La pattese Beatrice Stroscio in lizza per il pre-olimpico in Ungheria

Continua il sogno di Beatrice Stroscio di agguantare uno dei quattro posti in Nazionale 3×3 Open in…

5 ore ago

La JSL Women ospita il Siracusa nell’ultima partita della Poule Promozione

La JSL Women è attesa dall’ultima partita del campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile.…

6 ore ago

Milazzo ricorda Marco Salmeri con un murales sulla facciata dello stadio

A dieci anni dalla tragica scomparsa dell'ex calciatore del Milazzo Marco Salmeri, il Gruppo "Gioventù…

18 ore ago

Cinque messinesi nella selezione Under 17. Sono tesserati con Pcr, BS e Milazzo

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania prevede, per sabato 4 maggio, un allenamento per un gruppo Under-17.…

19 ore ago