Viterbo, il sogno svanisce all’overtime. Barcellona accarezza il secondo posto

Rodriguez (Barcellona)

Ci va più vicina del solito la Balletti Park Hotel Stella Azzurra Viterbo, che nell’ultimo impegno casalingo porta il Barcellona fino all’overtime.

Stupenda la gara dei biancostellati contro la seconda forza della classifica, capace d’imporsi solo al termine del primo tempo supplementare quando le forze dei viterbesi sono ormai svanite.

L’insolita veste serale giova alla formazione di casa che approccia all’incontro in maniera rabbiosa e mostra i denti a uno dei migliori roster dell’intera serie B. La differenza non si nota affatto ed è proprio il Barcellona ad andare in affanno al cospetto dei biancostellati. Il risultato dei primi venti minuti è inaspettato e favorevole alla Stella azzurra: primo quarto 20-15, secondo quarto 20-15 e squadre al riposo lungo sul 40-30.

Al rientro in campo però ecco il solito black out dei biancostellati, che mettono a segno due punti con Listwon ma poi ne subiscono ben 14 dalla formazione ospite (42-44). Ma questa volta la formazione di Fanciullo è decisa a dare il tutto per tutto e lo dimostra nel finale di quarto, quando mette a segno dieci punti contro i i due degli ospiti e chiude la terza frazione sul 52-46. Nel finale poi succede di tutto: la squadra ospite trova subito il vantaggio con un break di nove punti (54-55), la Stella azzurra non si arrende ed evita lo strappo fino all’ultimo minuto, quando due liberi di Rodriguez cantano vittoria per Barcellona (64-66) ma altri due liberi di Listwon comandano di andare all’overtime (66-66).

Time out Viterbo

In casi come questi succede che va a vincere la squadra con maggiori rotazioni a disposizione e la gara odierna non fa eccezione: nel primo tempo supplementare il Barcellona sigla ben 15 punti mentre i biancostellati vanno a referto solamente con un libero di Marcante, sancendo la definitiva sconfitta per 67-81. Nulla di nuovo comunque rispetto alla classifica: la retrocessione diretta si decide sabato prossimo sul parquet di Maddaloni. Barcellona chiuderà la stagione regolare al PalAlberti contro Catanzaro.

Stella Azzurra Viterbo – Basket Barcellona 67-81
Parziali: 20-15; 20-15; 12-16; 14-20; 1-15
Viterbo: Ingrillì 2, Marcante 9, Fowler 12, Di Coste, Cianci 14, Listwon 17, Rovere 11, Casanova 2, Meroi, Gasbarri. All: U. Fanciullo.
Basket Barcellona: Ippedico, Brunetti 9, Teghini 3, Paunovic, Rodriguez 29, Stefanini 9, Grilli 27, Milojevic 4, Sereni.
Caldarola. All. Nisic
The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti