Vita facile per l’Eagles Palermo sul campo dell’Orsa Barcellona

Time out Eagles Palermo

Reazione rabbiosa quella della Eagles Palermo in casa dell’Or.Sa Barcellona, sconfitta al PalAlberti 60-80 dopo una prova autoritaria da parte dei palermitani. Match indirizzato dall’avvio perentorio degli ospiti con 24 punti nei primi 10’ di gioco, anche grazie ad un atteggiamento difensivo nuovamente intenso e asfissiante. Ampia rotazione da parte di coach Flavio Priulla che chiama in causa un po’ tutti. Nonostante la reazione d’orgoglio nel secondo quarto, i messinesi non riescono a limitare il gioco interno e il maggior tasso fisico degli avversari in rosso.

Gestione totale del match nella ripresa, nel corso della quale l’Or.Sa non riesce quasi mai a ridurre lo scarto di 20 punti. Prove maiuscole da parte di Vranjkovic e Dragna, con 16 punti a testa. Doppia cifra per Tinto, Giardina e Listwon, con l’apporto in attacco e in difesa decisivo da parte dei vari JurkaitisBruno e Tagliareni. Nel finale, minuti importanti anche per il giovanissimo Palmisano.

Ritorno alla vittoria (la numero 7 della stagione per i biancorossi) dopo la caduta contro Agatirno. Secondo posto che torna in solitaria, in virtù della sconfitta interna del Basket School Messina col Giarre.

OR.SA. Basket Barcellona-Eagles Palermo 60-80
Parziali: 7-24, 18-23, 15-17, 20-16
OR.SA.: Salvatico 5, Comelli 3, Mustacchio 7, Cuius, Brusca 8, Stakic, Vavoli 5, De Simone 5, Floramo 2, Cortina 9, Granic 14, Duranovic 2.
Eagles: Tinto 10, Giardina 11, Listwon 18, Jurkaitis 5, Bruno 2, Vranjkovic 16, Tagliareni 2, Palmisano, Dragna 16.
Arbitri: Federico Puglisi di Aci Catena (CT) e Luca Moschitto di Catania

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia