Villa Zuccaro Schultze cerca conferme sul campo della Pallavolo Cerignola

Amando VolleyMister Nino Gagliardi sotto rete

La Villa Zuccaro Farmacia Schultze gioca sabato (fischio d’inizio alle 18,30) sul campo della Pallavolo Cerignola, match valido per la ventesima giornata del campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Si tratta di un nuovo probante test per misurare il grado di crescita collettiva del team siciliano che con l’avvento in panchina di Nino Gagliardi ha mostrato forti progressi sul piano delle prestazioni e dei risultati. Cerignola ha bisogno di vincere dopo la brusca frenata di Palermo e non può concedersi altre distrazioni. Santa Teresa dopo Modica, Palmi e Catania cerca di mietere l’ennesima vittima illustre.

Amando Volley

La schiacciatrice Benny Bertiglia (Amando Volley)

Tutte disponibili le giocatrici della rosa per coach Gagliardi. L’obiettivo è quello di procedere gara dopo gara senza dare molto credito alla classifica che vede Palmi in testa con 43 punti e la Villa Zuccaro Farmacia Schultze seconda a -2 dalla capolista. Seguono Modica con 40 pt e a quota 39 la coppia Cerignola e Lamezia.

Nel pre gara si concede ai taccuini la schiacciatrice Benny Bertiglia, pronta a lasciare il segno in questo finale di campionato. “Ci attende un confronto difficile contro un avversario insidioso, sono una formazione rivisitata rispetto all’andata, ma siamo consapevoli delle nostre capacità. Stiamo lavorando per migliorare sempre di più e qualche frutto lo stiamo cominciando a raccogliere“.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia