Venza: “L’Orlandina ha bisogno del primo successo. Dispiace salutare Sussi”

Orlandina BasketUna conclusione di Daniele Okereke

Il direttore generale della Infodrive Capo d’Orlando Francesco Venza ai microfoni di Antenna del Mediterraneo ha analizzato la settimana coincisa con le dimissioni del tecnico David Sussi: “Ogni settimana durante la quale si registra un cambiamento significativo nel gruppo si nota una maggiore presenza, attenzione e vivacità in campo. È sempre spiacevole avvicendare un allenatore, specialmente quando questo tecnico al di là dei ruoli e degli incarichi avuti è inserito nel gruppo societario da oltre dieci anni”. 

Orlandina Basket

Daniele Sandri vola verso il canestro

Lo sport ha precise logiche che non ammettono sentimentalismi. La stagione deve continuare e il gruppo è proteso alla ricerca del successo: “C’è tanto dispiacere ma lo spettacolo deve andare avanti ed è prioritario interrompere questa striscia negativa di risultati”.

Il club ha optato per la soluzione interna, con la promozione dell’assistente ex Avellino. A Padova il gruppo sarà chiamato a scuotersi decisamente: “Con grande impegno Robustelli ha preparato la settimana e domenica sarà lui ad affrontare la partita. Tutti ci aspettano segnali positivi, nella consapevolezza che la vittoria non è più rinviabile”. 

Orlandina Basket

La conclusione in sospensione di Patrick Baldassarre

I punti in classifica sono la migliore medicina, dopo tre sconfitte raggiungere l’obiettivo è prioritario: “Non mi aspettavo un inizio così complicato, le tre gare erano abbondantemente alla nostra portata al di là delle assenze che sapevamo di avere. All’esordio abbiamo risentito del forfait di Sandri e con Triassi a mezzo servizio il piano si è complicato. Volevamo cambiare marcia fin da subito a Bergamo ma non è successo. Adesso è arrivato il momento”.

Autori

+ posts