Under 17 Regionali: quarto successo di fila per il Camaro, 1-2 alla New Eagles

CamaroLa formazione Under 17 del Camaro

Si conclude nel migliore dei modi il girone d’andata dell’Under 17 del Camaro, vittoriosa al “Merendino” contro la New Eagles. La compagine neroverde si conferma in netta ripresa e inanella il quarto successo consecutivo guardando con ottimismo al girone di ritorno. Al giro di boa la formazione di Francesco Mangano è in piena lotta per la zona play-off, al quinto posto con 24 punti. Plauso dunque per Capilli e compagni, che nel match del “Merendino” passano nel primo tempo con la terza rete in due partite per Andrea Tita, difensore goleador che al quarto d’ora apre le marcature su assist di La Fauci. La New Eagles reagisce ad inizio ripresa con il pari di Lupica ma al 68’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Palmieri si guadagna e trasforma il rigore che vale i 3 punti. Nell’occasione gli orlandini rimangono in 10 uomini per fallo di mano e conseguente espulsione di Amine, reo di aver toccato il pallone con il braccio. Un episodio che permette ai neroverdi di conquistare il bottino pieno in una sfida ricca di occasioni per entrambe le squadre. Pausa natalizia adesso per l’Under 17 che tornerà in campo nel 2022 per la prima gara del girone di ritorno, prevista domenica 9 gennaio in casa del Tyrrenium Club.

Camaro

New Eagles e Camaro di fronte nell ultimo match del 2021

La cronaca – Il Camaro ci prova dopo 10’ ma Cassisi gira debolmente tra le braccia di Bontempo. Tre minuti dopo il lavoro per vie centrali di La Fauci mette lo stesso Cassisi davanti a Bontempo che riesce però a deviare. Al quarto d’ora gli ospiti sbloccano il risultato: azione insistita di La Fauci che favorisce l’inserimento in area di Tita, che si inserisce bene da sinistra e grazie ad una deviazione gonfia la rete. La New Eagles non sembra accusare il colpo ed al 20’ Amine lanciato a rete viene fermato fallosamente da Nasso fuori area. Cartellino giallo per l’estremo difensore del Camaro tra le proteste locali per fallo da ultimo uomo. Sulla conseguente punizione Lupica non impensierisce il portiere ospite. Nasso si ripeterà due volte tra il 24’ ed il 28’, sempre su tentativi da fermo, prima di Lupica e poi di Zingales. Al 32’ la chance più importante per il pari dei padroni di casa: Mangano si ritrova il pallone dopo un’incertezza difensiva del Camaro ma viene fermato da Nasso, sulla ribattuta del numero 1 ospite si avventa Amine che manda alto a porta sguarnita. Superato lo scossone, il Camaro chiude la prima frazione in zona offensiva con un calcio di punizione di La Fauci che al 40’ gira di poco a lato del palo. Camaro in vantaggio dopo i primi 45’ di gioco con Andrea Tita, reduce dalla doppietta di una settimana fa contro la Jonica.

Camaro

Samuele Palmieri del Camaro Under 17

La ripresa si apre con il Camaro che si vede annullare il gol del raddoppio di Nicola Viola per presunto off-side. Al 58’ la New Eagles perviene al pareggio: gran palla di Minolo per Lupica che accomoda di esterno e mette alla spalle di Nasso. L’autore del pari impegna Nasso in presa centrale anche al 63’. Cinque minuti dopo uno schema veloce su calcio di punizione libera Palmieri al tiro in area, Amine respinge con la schiena ma sul secondo affondo del bomber neroverde tocca con la mano secondo il direttore di gara. Calcio di rigore e rosso diretto per Amine che lascia in inferiorità numerica i padroni di casa. Dal dischetto lo stesso Palmieri si riconferma implacabile e riporta il Camaro in vantaggio. A 7’ dalla fine Mangano grazia i neroverdi mandando alle stelle dopo una respinta non perfetta di Nasso. Brivido finale per il Camaro che al triplice fischio si impone per 2-1 in casa della New Eagles. A metà stagione i neroverdi chiudono al quinto posto in classifica ma con risultati che lasciano ben sperare in vista del girone di ritorno. Il primo impegno del 2022 è fissato per domenica 9 gennaio in casa del Tyrrenium Club.

Camaro

Una gara del Camaro Under 17 (foto Maria Chiara Scaffidi)

Il tabellino – New Eagles – Camaro 1-2
Marcatori: 15′ pt Tita (C), 13′ st Lupica (N), 23′ st RIG. Palmieri (C).
New Eagles: A. Bontempo, G. Bontempo (Simiriglia), Pidalà, Minolo (Reale), Pruiti (Monastra), Conti, Sammoudi Amine, Nibali, Mangano, Zingales, Lupica. In panchina: La Rosa, Costanza, Cedro, Noto. Allenatore: Salvo Sergio Conti Canalaro.
Camaro: Nasso, Paratore (Abate), Tita, Bonanno (De Luca), Muscarà, Moschella, Gargiulo, La Fauci (P. Conti), Palmieri, N. Viola (M. Conti), Cassisi (Galletta). In panchina: Capilli, Arnò, Catalano Puma. Allenatore: Francesco Mangano.
Arbitro: Sebastiano Orecchia di Barcellona Pozzo di Gotto.
Note – Ammoniti: Lupica (N), Zingales (N), Nasso (C), M. Conti (C), Gargiulo (C). Espulsi: al 14′ st Francesco Mangano (C) per proteste, al 21′ pt Sammoudi Amine (N) per rosso diretto. Recupero: 0′ pt e 6′ st.

The following two tabs change content below.