Una Rescifina a trazione giovani espugna il campo della Stella Palermo (58-52)

RescifinaLa palla a due del match tra Stella Palermo e Farc Messina

Buona la prima per la Polisportiva Rescifina, che si è imposta sul parquet della Stella Palermo, al termine di una gara giocata a viso aperto e all’insegna della sportività da entrambe le formazioni. Dopo quattrodici mesi di inattività sono quindi tornare in campo le giovanissime ragazze di coach Lilia Malaja, al rientro da capo allenatore sulla panchina della prima squadra dopo tre stagioni, affiancate dalle più grandi del roster, Marchese, Spadaro e Davì. Soddisfazione per il referto finale, che vede ben undici giocatrici del roster a segno. Da segnalare i debutti in prima squadra della classe 2003 Caprì e delle tre 2005 Compagnino, Limosani Irene Rescifina.

Lilia Malaja

Il tecnico della Rescifina Lilia Malaja (foto Lazzara)

Stella Palermo-Rescifina Messina 52-58
Stella Basket Palermo: Abbate, Ventimiglia 18, Nwachukwu 2, Vento 5, Tantillo 2, Montana 1, Malara 11, Buscemi, Cafiso 9, Messana M. 2, Messana T., Gioè 2. All. Zanet.
Pol. G. Rescifina: Compagnino 3, Marchese 2, Turiano 3, Davì 4, Kalach 15, Spadaro 5, Melita Ra. 10, Limosani 2, Rescifina I., Caprì 2, Melita Re. 10, Denaro 2. All. Malaja.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia