Una nave Bluferries aggiuntiva nello Stretto per limitare disagi pendolari

BluferriesUn traghetto di Bluferries

La Regione corre ai ripari per limitare i disagi dei pendolari. L’assessore regionale ai Trasporti Marco Falcone, a seguito delle interlocuzioni a garanzia dei collegamenti commerciali via gomma fra la Sicilia e il resto del Paese, ha annunciato ulteriori interventi. “Questa mattina, dopo aver sentito i vertici di Caronte & Tourist e Bluferries, abbiamo concordato il potenziamento dei collegamenti al servizio dei mezzi pesanti fra la Sicilia e la Calabria”.

Aumenteranno quindi le corse, drasticamente ridotte per via dell’emergenza Coronavirus: “Per evitare i disagi registrati nella giornata di domenica al porto di Tremestieri, quando camion e tir hanno atteso anche cinque ore data l’assenza di adeguato naviglio, il Governo Musumeci ha ottenuto che, dalla prossima settimana, sarà operativa una nave Bluferries aggiuntiva che compirà quattro nuovi viaggi sullo Stretto di Messina. Nel rispetto delle norme di sicurezza sui traffici, garantiamo così la capienza necessaria per un trasporto via mare efficiente e senza strozzature”, ha concluso Falcone.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza