Primo Piano 2

Una finestra centra in testa il portiere. Su Itala-Ferla decide il Giudice Sportivo

La sfida tra Vigor Itala e Futsal Ferla, valida per la sesta giornata del campionato regionale di serie C1 (girone B) di calcio a 5, non si è giocata. Prima dell’inizio dell’incontro, un giocatore della squadra ospite è stato accidentalmente colpito alla testa, mentre si trovava nello spogliatoio, da una finestra caduta all’interno della palestra di Montepiselli, che i gestori dell’impianto sostengono fosse tenuta chiusa e segnalata come guasta da un apposito cartello, riportando una ferita e un trauma che hanno indotto compagni e avversari a trasportarlo per precauzione in ospedale.

Dario Burgio si è già riunito ai compagni dopo il ricovero

Il ragazzo è stato dimesso, per fortuna, in tarda serata, riportando cinque punti di sutura alla testa, la collocazione di un collare e una prognosi di dieci giorni e ha già raggiunto i compagni, con cui ha posato per una foto dopo l’accaduto. Il Futsal Ferla ha deciso di non disputare il match, poiché, gli atleti e lo staff tecnico erano emotivamente scossi dall’episodio. Il giudice sportivo deciderà il destino della partita, esaminando gli atti ufficiali della gara e i referti degli arbitri.

Il Futsal Ferla ha chiarito in una nota stampa che il portiere Dario Burgio è stato vittima di un grave incidente all’interno degli spogliatoi, essendo stato colpito alla testa da una finestra vetrata del peso di circa 40 kg, che si è staccata autonomamente, colpendo il ragazzo al capo e causandone copiosa perdita di sangue, svenimento ed evidente stato confusionale. Il tutto è successo nel giro di pochi minuti, sotto gli occhi attoniti degli arbitri.

La Vigor Itala Messina

Il club ha ringraziato la Vigor Itala Futsal e il presidente Jimmy Foti, che resosi conto della gravità della situazione, si è subito attivato, in mancanza di ambulanze in zona, con i propri mezzi, per raggiungere l’ospedale Piemonte di Messina. La prima diagnosi in pronto soccorso parlava di trauma cranico. Si attende ovviamente anche un intervento del Comune, per scongiurare nuovi, gravi e paradossali, incidenti.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La BS Messina firma l’impresa: Orlandina battuta 65-62. Mercoledì gara-3

La Basket School Messina va ancora oltre i propri limiti, superando per la seconda volta…

13 ore ago

Playout, Potenza batte Monterosi: salvezza vicina. Virtus Francavilla-Monopoli 1-1

Nell'andata dei playout di Serie C-girone C il Potenza passa 1-0 al "Bonolis" di Teramo…

13 ore ago

Si è spento il friulano Ilvo Nadali. Negli anni ’50 due salvezze con il Messina

Si è spento a Corona, in provincia di Gorizia, all’età di 88 anni, l’ex calciatore…

14 ore ago

Olivotto: “A Messina per vincere, società ambiziosa. Il segreto sarà il gruppo”

Attende con impazienza l’inizio della nuova avventura, la centrale Rossella Olivotto, secondo colpo estivo dell’Akademia…

15 ore ago

Sicily Villafranca sconfitta dal Papiro Fiumefreddo nell’ultima stagionale

Non si chiude con il sorriso la stagione della Sicily F.lli Anastasi, che a Piedimonte…

16 ore ago

Emmausso: “Grazie a tutti, annata fantastica”. Lia: “Non sarà mai un addio”

Dopo l'ultimo giorno di allenamento è adesso tempo di saluti social. Alla salvezza conquistata in…

17 ore ago