Beach Volley

Un successo il Campionato Italiano Vigili del Fuoco a Vulcano

Unanimi e meritati consensi per la decima edizione del Campionato Italiano Vigili del Fuoco di beach volley, che si è svolta a Vulcano. Hanno regalato emozioni le quattro giornate di sport ed aggregazione vissute nell’incantevole isola dell’arcipelago eoliano.

Una spettacolare fase di gioco del torneo

Le 28 coppie iscritte, provenienti da tutta Italia, si sono affrontate sui campi del lido “Baia Negra”, tra i quali il “centrale”, palcoscenico ideale delle partite più importanti del torneo tricolore. Le condizioni climatiche sono state ideali, dando la possibilità ai partecipanti ed ai loro accompagnatori di godersi mare, sole e tanto sano divertimento. La manifestazione nazionale, organizzata e promossa dal Comando provinciale dei VV.F. di Messina, coordinato per l’occasione da Roberto Bombara e Antonio Genovese, con la supervisione della Direzione regionale VV.F. per la Sicilia, è stata patrocinata dalla FIPAV Messina e dall’AICS.

La coppia vincitrice del titolo tricolore

Il duo Ragaglia-Gambi del comando di Ancona ha vinto l’ambito titolo, superando in finale con il punteggio di 2-0 i combattivi Mulas e Derosas, appartenenti rispettivamente ai Comandi di Como e Sassari. Derosas è stato premiato come migliore giocatore del torneo, mentre lo speciale riconoscimento “fair play” è andato a Marchio del Comando di Vibo Valentia. Grande la soddisfazione espressa dal comandante provinciale dei VV.F di Messina Pietro Foderà, che si è detto entusiasta dell’ottima riuscita dell’evento.

Sulla stessa lunghezza d’onda le parole del presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci, che ha seguito con vivo interesse l’intera kermesse: “Già durante la conferenza stampa, alla quale ho preso parte con enorme piacere, si è percepita la rilevanza dell’appuntamento e, soprattutto, che si era scelta la migliore location possibile per un campionato rivelatosi poi bellissimo ed entusiasmante. L’AICS è sempre orgogliosa di essere vicina a questo tipo di iniziative, che coniugano mirabilmente agonismo, turismo e voglia di stare insieme”.   

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Milazzo ricorda Marco Salmeri con un murales sulla facciata dello stadio

A dieci anni dalla tragica scomparsa dell'ex calciatore del Milazzo Marco Salmeri, il Gruppo "Gioventù…

5 ore ago

Cinque messinesi nella selezione Under 17. Sono tesserati con Pcr, BS e Milazzo

Il clinic di coach Marco Ramondino a Catania prevede, per sabato 4 maggio, un allenamento per un gruppo Under-17.…

6 ore ago

Consegnate al Messina le stampe celebrative della stagione targate MessinaSportiva

Come è ormai tradizione da qualche anno, Messina Sportiva ha consegnato le stampe celebrative della…

7 ore ago

Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso del Taranto: resta il -4

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso presentato dal…

8 ore ago

Il 20 maggio su RaiPlay il documentario sulla carriera di Vincenzo Nibali

Sarà trasmesso lunedì 20 maggio, su RaiPlay, un documentario dedicato al celebre ciclista messinese Vincenzo…

9 ore ago

I messinesi Angelica e Alfredo Giamboi in gara al 23° Slalom Giarre-Milo

Si corre in provincia di Catania il 23° Slalom Giarre Milo, valido per il Campionato…

10 ore ago