Un pareggio nel derby tra Nuova Azzurra e Valdinisi. Cicala risponde a Maggio

ValdinisiUna formazione titolare della Valdinisi

L’anticipo disputato al Felice Naselli di Barcellona tra Nuova Azzurra Fenice e Valdinisi finisce in parità. Nei primi trenta minuti meglio gli ospiti. A passare in vantaggio però sono i padroni di casa, che sfruttano una disattenzione difensiva con Maggio. Neanche il tempo di riprendere il gioco e Max Herasymenko trova Gioele Cicala, che aggancia in area la sfera di destro e conclude al volo di sinistro, ristabilendo subito la parità sull’1-1.

Nuova Azzurra

La Nuova Azzurra sul pullman dopo il successo di Calatabiano

Poco dopo ha l’occasione di raddoppiare sempre su assist del solito Herasymenko, ma non impatta bene la palla e manda di poco sopra la traversa. Il primo tempo si conclude con pochi brividi. La seconda frazione vede i locali più decisi e aggressivi nel cercare i tre punti. La Valdinisi, complice il caldo e le assenze di Riposo, Godfrey Ghartey e D’Angelo, soffre le ripartenze della Nuova Azzurra.

Simoni è miracoloso con un paio di interventi, poi si registrano proteste a seguito di due episodi apparsi dubbi in area biancorossa e un gol annullato per posizione di fuorigioco. Entrambe le squadre salgono a quota 4 punti mantenendo l’imbattibilità. La testa è già ai prossimi avversari,  Pro Mende per i biancoazzurri e il Gescal per la Valdinisi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia