Terzo posto al Mondiale per l’Italia Deaf 3×3 della messinese Simona Cascio

Italia Deaf 3x3Simona Cascio celebra con le compagne il bronzo dell'Italia Deaf 3x3

La Nazionale Italiana Deaf 3×3 ha conquistato la medaglia di bronzo nella rassegna intercontinentale disputata a Tel Aviv. L’ambito traguardo regala un sorriso ulteriore alla città di Messina perché nel roster azzurro figura la peloritana del San Matteo Simona Cascio, che è anche capitano. Dopo i precedenti successi ottenuti con la prima squadra una scommessa vinta per il clan azzurro.

Italia Deaf 3x3

L’Italia Deaf 3×3 celebra il terzo posto al Mondiale

All’esordio assoluto nella competizione, la selezione 3×3, guidata in panchina da Sara Braida e composta anche da Simona Sorrentino, Giulia Sautariello e Karola Ziccardi, ha espresso una grande pallacanestro. Durante la quattro giorni si sono sfidate ben dieci squadre (Taipei, Grecia, Israele, Italia, Kenya, Lituania, Polonia, Svezia, Ucraina e USA).

Il terzo posto ottenuto ha premiato la determinazione di una squadra capace di centrare per la prima volta il podio riuscendo a superare per ben due volte i quotati Stati Uniti (le atlete a stelle e strisce avevano due formazioni così come altre due nazioni). In semifinale è stata la Polonia a sbarrare l’accesso all’ultimo atto (15-12 il punteggio) per poi vincere il Mondiale ai danni dell’Ucraina con il risultato di 16-15. Nella finale per la medaglia di bronzo invece le azzurre di Simona Cascio hanno battuto gli USA con un netto 17-11.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia