Un interessante Arzano-Amando Santa Teresa nel recupero infrasettimanale

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa si carica prima del via (foto Vito Pellizzeri)

Il recupero della 22.ma giornata del campionato di serie B1 girone F di volley femminile ha in serbo una classica della categoria ovvero Lu.Vo. Barattoli Arzano contro Amando Volley Santa Teresa, griffato per la stagione in corso Farmacia Schultze. Le due compagini occupano in atto rispettivamente il quinto e il terzo posto in classifica con le campane che però devono recuperare un’altra gara, quella di Castellana Grotte.

Amando Santa Teresa

Isabella Monaco ha esordito nel match di andata

All’andata fu un pirotecnico 3-2 per le ragazze di mister Jimenez, forse la partita più spettacolare e di qualità vista quest’anno al New PalaBucalo, coincisa fra l’altro con l’esordio in maglia biancoceleste di Isabella Monaco, chiamata a sostituire nel ruolo di libero la toscana Geraldina Quiligotti, accasatasi in serie A1 nel Trentino Rosa Volley. Le ragazze di mister Piscopo provengono dalla sconfitta in quel di Palmi per 3-1. Analoga sorte toccata alla santateresine battute al Geodetico di Terrasini con il medesimo punteggio nella giornata in cui si recuperavano le gare del 12° turno.

La gara di mercoledì si preannuncia dal pronostico incerto, tuttavia Arzano è squadra che in casa si fa valere: il Palazzetto “Domenico Rea” è storicamente un fortino ove le napoletane costruiscono le classifiche d’alta quota che solitamente raggiungono a fine campionato da dove nella stagione in corso la sola capolista Akademia Sant’Anna Messina è riuscita a uscire vittoriosa. Ma l’Amando è squadra che, se in giornata, è capace di vincere in ogni campo e che vorrà a denti stretti difendere la terza posizione in classifica. La partita avrà inizio alle ore 18.30 e sarà arbitrata dai signori Domenico Vito Cantore e Giuseppe Dimartino, entrambi della sezione provinciale di Bari.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia