Turno al di sotto delle attese per i giovani dell’F24 Messina

Il settore giovanile dell’F24 Messina ha raccolto meno di quanto sperato nella seconda giornata dei campionati regionali di calcio. I “Giovanissimi” sono stati superati in trasferta dai coetanei dell’Or.Sa. Barcellona con il punteggio di 3-2 al termine di un incontro dall’andamento altalenante.

Riscaldamento dei Giovanissimi dell'F24 Messina

Riscaldamento dei Giovanissimi dell’F24 Messina

Dopo appena 15 minuti, i ragazzi allenati da Giovanni Giorgianni si sono ritrovati sotto di due reti (2-0), ma hanno avuto la forza di reagire e dimezzare le distanze con il gol di Filippo Maggio, che, dopo aver rubato palla ad un avversario, l’ha insaccata di precisione. Nel secondo tempo, l’F24 Messina è riuscita a ristabilire la parità al 26’, quando Francesco Bardetta ha siglato il 2-2 su assist del solito Maggio. In pieno recupero, un’incertezza difensiva è costata, però, cara alla compagine cittadina, che ha rimediato, così, la prima sconfitta stagionale. Domenica mattina è in programma, sul sintetico di Mili Marina, la sfida con la capolista Città di Messina.

Gli Allievi dello Junior Club Curcuraci hanno impattato, invece, per 0-0 contro la Free Time sul terreno dell’Aranciarella. In avvio meglio gli orlandini, che si sono resi più pericolosi in attacco. La risposta della formazione guidata in panchina da Giovanni Foti si è materializzata al 29’ con la conclusione a lato di Giuseppe Scimone su cross dalla sinistra di Giulio Fanara. La ripresa si è aperta con il rigore parato a Collura (Free Time) dal bravo Andrea D’Amore. Scampato il pericolo, lo Junior Club Curcuraci ha avanzato il baricentro della propria manovra, sfiorando, nel finale di gara, il vantaggio con Giuseppe Fobert e Mario Cambria. Sabato pomeriggio, infine, Foti e compagni ospiteranno la Promosport.

Partita Allievi Junior Club Curcuraci-Free Time

Partita Allievi Junior Club Curcuraci-Free Time

Risultati. Giovanissimi girone D: Folgore-Jonica 1-1; Or.Sa. PG-F24 Messina 3-2; Camaro-Promosport 2-0; Torregrotta-Comprensorio del Tirreno 0-4; Free Time-Città di Messina 2-3; Pattese-Nuova Rinascita 1-2. Classifica: Città di Messina 6; Comprensorio del Tirreno, Camaro, Jonica, Or.Sa. PG e Nuova Rinascita 4; F24 Messina e Pattese 3; Folgore 1; Promosport, Free Time e Torregrotta 0.

Allievi girone C: Comprensorio del Tirreno-Sporting Club Messina 3-2; Junior Club Curcuraci-Free Time 0-0; Messina Sud-Camaro 2-2; Acr Messina-Folgore 3-0; Promosport-Pattese 7-0; Città di Messina-Or.Sa. PG 12-0. Classifica: Città di Messina e Acr Messina* 6; Junior Club Curcuraci, Comprensorio del Tirreno e Free Time 4; Promosport e Pattese 3; Camaro 2; Messina Sud 1; Sporting Club Messina, Folgore e Or.Sa. PG 0. *F.c.

Nella foto grande gli Allievi dello Junior Club Curcuraci allenati da Giovanni Foti

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia