Il Sant’Agata torna a vincere (3-1). Al Real Casalnuovo non basta Reginaldo

Sant'AgataIl Sant'Agata torna al successo (foto Calogero Librizzi)

Secondo successo in campionato per il Città di Sant’Agata, che allontana la spirale negativa caratterizzata dai ko con Vibonese e Akragas e supera di slancio il Real Casalnuovo, salendo a sei punti in classifica. Esordio con eurogol per l’ultimo acquisto Nunzi. Primo tempo equilibrato tra le due squadre, con un avvio migliore del Sant’Agata e una seconda parte in cui il Real Casalnuovo la fa da padrone. L’avvio è diesel, con il primo tiro di Piga, che al 10’ riceve da Reginaldo e conclude sulle braccia di Iovino.

Sant'Agata

Il direttore sportivo Ettore Meli e il tecnico Michele Facciolo

È il Sant’Agata però a passare in vantaggio con Marcellino, che al 12’ raccoglie una palla sporca, elude la difesa incuneandosi in area e batte Rossi, trovando la rete grazie ad un tunnel sul tuffo del numero 1 ospite. Al 20’ Pinna ha la chance del pari su un errore Iovino, che rinvia male, ma il suo tiro centra in pieno l’estremo difensore locale che si riscatta immediatamente. Al 25’ ci prova Mincica, che prima serve Di Domenicantonio in profondità, poi arriva a rimorchio: il suo tiro, però, è debole.

Subito dopo è Saro Bucolo, già grande protagonista con l’Acr Messina in C, a provarci dai 30 metri, palla alta di poco. Alla mezz’ora Nagy di testa impatta bene da corner, ma al 41’ arriva il pari: Cannavaro raccoglie una punizione centrando la traversa, ad avventarsi per primo è Reginaldo, che deve solo appoggiarla in rete impattando nuovamente di testa il pallone. Il brasiliano, che vanta oltre 500 presenze e quasi cento reti in Italia dalla A alla C si conferma davvero intramontabile.

Sant'Agata

Fragapane si appresta a battere una rimessa (foto Calogero Librizzi)

Il Sant’Agata protesta per una possibile doppia posizione di offside, ma subisce il colpo e allo scadere poi, prima Sosa da corner poi Reginaldo con il destro sfiorano il vantaggio ospite, ma Iovino risponde presente su entrambe le occasioni. Nella ripresa si abbatte un nubifragio per la prima mezz’ora, che complica i piani delle due squadre e rende tutto più complicato. Ne deriva così un match avaro di emozioni e fino al 34’ non succede praticamente nulla.

A sbloccare il match ci pensa però Nunzi, appena entrato in campo al posto di Fragapane, che trova il “sette” da 30 metri sorprendendo la difesa ospite al termine di un contropiede su corner ospite. Il Casalnuovo si getta in avanti, ci prova al 42’ con Bucolo e Camorani, così, su un altro capovolgimento di fronte, è Carrozzo a firmare il tris grazie ad un secondo contropiede in cui la sua splendida conclusione conclude la corsa nell’angolino sinistro alle spalle di Rossi, grazie anche ad una deviazione della difesa.

Sant'Agata

D’Amore, Iovino e Squillace (foto Calogero Librizzi)

Sant’Agata – Real Casalnuovo 3-1
Marcatori: pt 12’ Marcellino (S), 41’ Reginaldo (R); st 34’ Nunzi (S), 49’ Carrozzo (S).
Sant’Agata (3-4-2-1): Iovino; Capitano, Fragapane (32’ st Nunzi), Nagy; Squillace, Esposito, Marcellino (17’ st Cavalli); Sellitti (1’ st D’Amore), Di Domenicantonio (17’ st Lo Grande), Aquino (25’ st Carrozzo); Mincica. A disp.: Bottino, Sulis, Comito, Pruiti Ciarello. All. Facciolo.
Real Casalnuovo (3-5-2): Rossi; Cannavaro, Sosa, Croce; Piga, Carnevale (36’ st Castellano ng), Bucolo, Bonavita (25’ st Buchicchio), Camorani; Reginaldo (19’ st Vivacqua), Pinna. A disp.: Viola, Dore, Morra, Scognamiglio, Corrado, Xheleshi. All. Esposito.
Arbitro: Scarpati di Formia 5.
Angoli: 3-4. Recupero: pt 3’; st 6’. Ammoniti Camorani, Nagy, Vivacqua e Carrozzo.

Autori

+ posts

Classe 1992, è un Giornalista Pubblicista dal 2020. Ha curato e gestito in passato diversi blog, oltre che l'Area Comunicazione di alcune società sportive.