Categories: CalcioLega Pro

Tosto: “Mercato solo all’inizio”. Continua il pressing su Milinkovic e Gyasi

Il Messina si è presentato a Fiuggi con una rosa imbottita di giovani. Ben 14 under, al fianco dei cinque over reduci dalla passata stagione. Dirigenza e staff tecnico sono consapevoli che la rosa dell’ACR edizione 2016/2017 è stata appena abbozzata e che le prossime settimane dovranno regalare svariate novità e elementi esperti del calibro di Pasini e Baclet, accasatisi poi al Bassano e al Cosenza (che adesso è sulle tracce dell’ex giallorosso Saro Bucolo, l’anno scorso a Padova).

Un primo piano del serbo Manuel Milinkovic, che ha anche il passaporto francese

Lo conferma anche il direttore sportivo peloritano Vittorio Tosto, che ci ha concesso una rapida battuta a margine del raduno in terra laziale: “Partiamo una settimana prima degli altri club di Lega Pro ma il mercato in entrata è soltanto all’inizio. Presto definiremo altre trattative. Siamo molto vicini a Milinkovic, mentre per Strasser il Genoa, che dovremo incontrare nuovamente, ha ricevuto altre proposte, anche dall’estero, che sta valutando”.

Il centrocampista franco-serbo ha lasciato un ottimo ricordo a Salerno, prima della breve parentesi a Lanciano. In carriera ha sempre militato in club di B, con la prima esperienza italiana a Terni. Il calciatore africano, originario della Sierra Leone, dopo i trascorsi nei vivai del Genoa e del Milan e i campionati in A e B con Lecce e Reggina, è sceso in Lega Pro a Rieti, per indossare la maglia della Lupa Castelli Romani, senza comunque impressionare.

Jacopo Ferri, capitano della Roma Primavera

Non sono le uniche piste “esotiche” battute dal Messina, che segue con interesse anche l’attaccante ghanese Emmanuel Gyasi, di proprietà del Torino, reduce da un’ottima annata nella Carrarese. A fare il punto sulla sua situazione contrattuale con il club granata era stato il procuratore Alessandro Benini.

Legittimo attendersi tante buone nuove dal mercato, anche perché i regolamenti consentono di tesserare ben sedici over e il Messina è ancora privo di un adeguato numero di elementi d’esperienza. Sul fronte degli under, sono previsti nella giornata di lunedì gli arrivi di Jacopo Ferri, talentuoso attaccante della Roma, l’anno scorso alla Spal, e del difensore Lorenzo Paramatti, di proprietà del Bologna e un anno fa a Siena.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Volley S3, al PalaRescifina le finali del trofeo regionale con Andrea Lucchetta

È stato presentato il Trofeo regionale di volley S3, patrocinato dal Comune di Messina, nel…

19 minuti ago

Aggredito il ds del Bari Ciro Polito, padre di Vincenzo: “Così perdiamo tutti”

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è stato aggredito a calci e pugni da…

2 ore ago

Come cambierà il Messina: in cinque sotto contratto, in otto a fine prestito

Il Messina edizione 2024/25 militerà ancora in Lega Pro e, salvo clamorosi ribaltoni o passi…

16 ore ago

23° Slalom Giarre-Milo, il messinese Alessio Truscello si impone nel Gruppo A

Erano tre i campi di gara dove erano impegnati i rappresentanti della scuderia Ro Racing…

17 ore ago

Torna la mitica Targa Florio. Il messinese Andrea Nucita fra i piloti più attesi

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

18 ore ago

Kickboxing: 19 medaglie, dieci ori, per la Contact ai “Guardiani dello Stretto”

Si è svolto a Reggio Calabria l’atteso torneo di kickboxing denominato "I guardiani dello Stretto",…

19 ore ago